Nonni e nipoti protagonisti a Milano: Palazzo Lombardia apre il suo Belvedere
Venerdì 2 ottobre Palazzo Lombardia apre il suo Belvedere dalle 15.30 alle 18.30 per un pomeriggio dedicato alle famiglie, con un set fotografico dove nonni e nipoti potranno scattare una foto ricordo
Una foto insieme, Milano vista dall’alto e soprattutto un pomeriggio da trascorrere fianco a fianco. Venerdì 2 ottobre, in occasione della Festa dei Nonni, Regione Lombardia apre il 39° piano di Palazzo Lombardia a nonni e nipoti, invitandoli a condividere un’esperienza speciale con vista sullo skyline della città.
L’appuntamento è dalle 15.30 alle 18.30. Per l’occasione sarà allestito anche un set fotografico dedicato, dove nonni e nipoti potranno portarsi a casa una foto ricordo della giornata.
Una festa per dire grazie ai nonni
L’iniziativa vuole celebrare un legame fatto spesso di piccoli gesti quotidiani: dai pranzi della domenica alle merende, dalle storie raccontate ai nipoti fino all’aiuto dato alle famiglie nei momenti di bisogno. Un patrimonio di tempo, affetto, esperienza e memoria che accompagna la crescita delle nuove generazioni.
«I nonni sono un punto di riferimento fondamentale per le famiglie e un ponte tra passato e futuro – Attilio Fontana, presidente di Regione Lombardia -. Con questa iniziativa vogliamo esprimere la nostra gratitudine nei confronti di una generazione che continua a offrire un contributo prezioso alla crescita dei più giovani e che è capace di trasmettere valori, esperienza e senso di appartenenza».
Per una volta, dunque, saranno proprio loro i protagonisti. E per festeggiarli Regione Lombardia ha scelto uno dei punti panoramici più suggestivi della sua sede: il Belvedere al 39° piano di Palazzo Lombardia, da raggiungere insieme ai nipoti per guardare Milano dall’alto e aggiungere una nuova fotografia all’album di famiglia.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.