Al via la demolizione della vecchia scuola Rodari di Saronno
Dopo le operazioni preliminari avviate nelle scorse settimane, questa mattina sono entrate in azione le ruspe per l’abbattimento dell’edificio scolastico di via Toti Il cantiere della nuova scuola prosegue nell’area adiacente
Sono iniziate questa mattina, con qualche giorno di anticipo rispetto alle previsioni, le operazioni di demolizione della vecchia scuola primaria Rodari di via Toti, nel quartiere Prealpi di Saronno. Un intervento che segna una nuova fase del progetto di riqualificazione dell’area, dove nel frattempo proseguono i lavori per la realizzazione del nuovo plesso scolastico.
Addio alla vecchia scuola
Le attività preparatorie erano cominciate all’inizio di giugno con lo smontaggio delle gronde e delle lamiere della copertura, oltre allo svuotamento degli spazi interni da arredi e attrezzature, in parte destinati ad altri edifici scolastici e in parte avviati allo smaltimento.
Da oggi sono entrate in azione le ruspe per la demolizione strutturale dell’edificio storico. Le operazioni proseguiranno nelle prossime settimane e, da metà luglio, prenderà il via la fase di recupero e stoccaggio dei materiali derivanti dall’abbattimento, che dovrebbe durare circa un mese e consentire il completamento della rimozione della vecchia struttura.
Avanza il cantiere della nuova scuola
Parallelamente continuano i lavori per la costruzione della nuova scuola Rodari nell’area adiacente. Il cantiere procede secondo il cronoprogramma, con l’obiettivo di consegnare alla città un edificio moderno, efficiente dal punto di vista energetico e adeguato alle esigenze della didattica contemporanea.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.