Dati contro slogan: la CGIL presenta il rapporto IDOS 2025 sull’Immigrazione
Mercoledì 5 febbraio alle 9.30, nella sala comunale ex scuderie Martignoni di Gallarate, CGIL Varese e CGIL Lombardia presentano il rapporto immigrazione 2025 del Centro Studi e Ricerche IDOS, con una tavola rotonda che coinvolge anche i sindaci di Varese e Gallarate
Mercoledì 5 febbraio alle 9.30, nella sala comunale ex scuderie Martignoni di Gallarate, CGIL Varese e CGIL Lombardia presentano il rapporto immigrazione 2025 del Centro Studi e Ricerche IDOS. Un appuntamento che arriva dopo le polemiche sulla Remigration avvenuta in città nel 2025 e che punta a un confronto concreto sul tema. L’obiettivo dichiarato è parlare di immigrazione nei territori con pragmatismo, superare le discriminazioni attraverso la cultura e costruire insieme il bene comune. Per questo il sindacato confederale ha scelto di confrontarsi direttamente con le istituzioni.
La mattinata si aprirà con i saluti di Stefania Filetti, segretaria generale CGIL Varese, e l’introduzione di Ivan Comotti della segreteria CGIL Lombardia. Il rapporto sarà presentato nel dettaglio da Luca di Sciullo, presidente di IDOS, mentre Clemente Elia (CGIL Lombardia) si concentrerà su Varese e la Lombardia.
Seguirà una tavola rotonda coordinata dal direttore di VareseNews Marco Giovannelli, con la partecipazione di Luca di Sciullo, Davide Galimberti (sindaco di Varese), Andrea Cassani (sindaco di Gallarate) e Marco Magrini (presidente della Provincia di Varese).
A chiudere i lavori sarà Valentina Cappelletti, segretaria generale CGIL Lombardia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.