Quantcast

Fontana: «Grazie al Presidente per le parole sulle Olimpiadi»

Il governatore lombardo Attilio Fontana plaude al messaggio di fine anno del Capo dello Stato. Apprezzamento particolare per il richiamo alle Olimpiadi invernali, simbolo di sport, unità e valore nazionale.

Attilio Fontana

Parole di apprezzamento e riconoscenza da parte della Regione Lombardia dopo il messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica. Il governatore Attilio Fontana ha commentato positivamente il discorso pronunciato dal Capo dello Stato, soffermandosi in particolare sul riferimento alle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina.

«Un discorso importante e ricco di contenuti», ha dichiarato Fontana, sottolineando di voler «ringraziare in particolar modo il Presidente Sergio Mattarella per il passaggio preciso e puntuale sulle Olimpiadi invernali che vedranno la Lombardia protagonista».

Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella

Secondo il governatore, le parole del Presidente hanno messo in evidenza con chiarezza il valore strategico dell’evento: «Concetti chiari e forti che hanno fatto comprendere quanto importante sia questo appuntamento per l’intero Paese e quanto lo sport sia un valore fondamentale della nostra società».

Un riconoscimento che rafforza il significato delle Olimpiadi non solo come grande evento sportivo internazionale, ma anche come occasione di crescita, coesione e orgoglio nazionale, in linea con il messaggio di unità e speranza lanciato dal Capo dello Stato nel suo discorso di fine anno.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di gennaio

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 31 Dicembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore