Le nuove biglietterie digitali 100% di Trenord a Milano Cadorna, Garibaldi e Malpensa T1
Dopo la prima sperimentazione a Milano Centrale, il servizio dedicato "Digital gate" viene esteso ad altre tre stazioni. Possibilità di pagamenti tramite app di mobile payment e biglietti che arrivano su WhatsApp
Trenord accelera su un’esperienza sempre più digitale e cashless anche in biglietteria. Dopo un primo progetto pilota avviato a marzo a Milano Centrale, ora alle stazioni di Milano Cadorna, Milano Porta Garibaldi e Malpensa Aeroporto T1 arriva “Digital Gate”, desk dedicato agli acquisti al 100% digitali.
I nuovi desk, che si aggiungono agli sportelli già attivi nei punti vendita e si contraddistinguono per un allestimento dedicato, offrono ai passeggeri un’esperienza d’acquisto digitale e cashless, utilizzando le app di mobile payment.
Inoltre, chi acquista un biglietto ferroviario, Malpensa Express, transfrontaliero al “Digital Gate” può scegliere di riceverlo via WhatsApp.
L’attivazione di “Digital Gate” è un passo del percorso avviato da Trenord per un sistema di bigliettazione sempre più smart, digitale e paperless.
I pagamenti tramite app per dispositivi mobile
Niente più contanti: presso il “Digital Gate” è possibile acquistare biglietti e abbonamenti utilizzando le principali app di mobile payment come PayPal e Satispay. È inoltre disponibile la funzionalità di pagamento in tre rate tramite PayPal.
Come in tutte le biglietterie Trenord, sono accettati anche pagamenti con carte di credito e debito, inclusi Apple Pay e Google Pay.

Biglietti Trenord via chat, grazie a WhatsApp
Presso i “Digital Gate”, i clienti possono scegliere di ricevere il proprio biglietto ferroviario, Malpensa Express o transfrontaliero su WhatsApp e utilizzarlo direttamente dalla chat dell’applicazione.
Il biglietto digitale, completo di QR Code e dettagli di viaggio, viene inviato direttamente sullo smartphone ed è riconoscibile anche dal personale Trenord durante la controlleria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.