Quantcast

Intelligenza artificiale al servizio delle piccole imprese: sala piena a Lomazzo per il convegno di CNA Lombardia Nord Ovest

L'incontro, promosso dai Giovani Imprenditori CNA in collaborazione con l'area Comunicazione, ha esplorato le potenzialità dell'AI come strumento di accelerazione per le piccole e medie imprese

Incontro giovani imprenditori CNA sull'Intelligenza artificiale a Lomazzo

Una sala gremita ha accolto ieri sera, giovedì 27 novembre, il convegno “impresA Intelligente” organizzato da CNA Lombardia Nord Ovest presso la sede di Comonext a Lomazzo.

L’incontro, promosso dai Giovani Imprenditori CNA in collaborazione con l’area Comunicazione e sponsorizzato da UniCredit, ha esplorato le potenzialità dell’intelligenza artificiale come strumento di accelerazione per le piccole e medie imprese.

All’evento hanno partecipato Pasquale Diodato, presidente di CNA Lombardia Nord Ovest, e Luca Mambretti, vicepresidente dell’associazione, a testimonianza dell’importanza che il tema riveste per il tessuto imprenditoriale del territorio. L’incontro, gratuito e aperto a tutti gli interessati, ha registrato un’ampia partecipazione da parte di imprenditori e professionisti del settore.

Il focus dell’incontro si è concentrato su come l’intelligenza artificiale possa rappresentare un’opportunità concreta per le realtà aziendali di piccole dimensioni, spesso più restie ad affrontare la transizione digitale per questioni di costi e competenze.

Incontro giovani imprenditori CNA sull'Intelligenza artificiale a Lomazzo

Durante il convegno sono stati illustrati casi pratici e strumenti accessibili per integrare l’IA nei processi produttivi e gestionali, dimostrando come questa tecnologia possa diventare un alleato strategico anche per le imprese artigiane e le PMI del territorio.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di dicembre

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 28 Novembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore