Buon compleanno Frera! La Biblioteca di Tradate compie 20 anni e festeggia con una settimana di eventi
Dal 4 al 6 dicembre la città celebra il ventennale di uno dei suoi luoghi simbolo con incontri letterari, laboratori per bambini, musica e convivialità
La Biblioteca Frera di Tradate festeggia i primi vent’anni di attività culturale, sociale ed educativa. Era il 2005 quando l’ex area industriale venne trasformata in uno spazio pubblico moderno e accogliente e vent’anni dopo la Frera continua ad essere un polo culturale vivo, punto di riferimento per lettori, famiglie, studenti e appassionati.
.Per festeggiare questo importante compleanno è in programma una serie di appuntamenti pensati per tutte le età.
Ad aprire il programma sarà Alessandro Robecchi, scrittore, giornalista e autore televisivo, noto per i suoi romanzi noir. Mercoledì 4 dicembre alle 21, Robecchi sarà ospite della Frera per presentare il suo ultimo libro, “Il tallone da killer” (Sellerio, 2025), in dialogo con Amanda Colombo.
Il 5 e 6 dicembre saranno invece dedicati alla creatività dei più giovani, con i laboratori di Mangalab, rivolti a due fasce d’età: giovedì 5 dicembre alle 15 per bambini dai 6 ai 10 anni, e venerdì 6 dicembre alle 10 per ragazzi dai 10 ai 14 anni.
I laboratori sono gratuiti ma è richiesta l’iscrizione al numero 0331 841820 o direttamente al banco prestiti della biblioteca.
La sera del 5 dicembre alle 20.30 sarà la volta di Giuseppe Battarino, scrittore, magistrato e figura di spicco della cultura giuridica italiana, che presenterà il suo nuovo libro “Giallisti sul serio” (Morellini, 2025), un viaggio tra narrativa e investigazione.
A chiudere la settimana di festeggiamenti, venerdì 6 dicembre alle ore 20, sarà un momento conviviale e musicale: aperitivo e concerto per pianoforte a cura di Elite Ensemble by ImmaginArte, con la direzione artistica di Carlo Taffuri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.