Da Caronno Pertusella al Forum di Assago: il sogno dell’Academy Parade Band si avvera con Alfa
I giovani musicisti della banda caronnese hanno suonato davanti a 12mila persone insieme al cantante. Un'occasione nata da un video in risposta a un appello lanciato su TikTok
Un sogno che si avvera, una passione che viene premiata sul palco più ambito d’Italia. È successo ieri sera ai ragazzi dell’Academy Parade Band di Caronno Pertusella, che si sono esibiti al Forum di Assago insieme ad Alfa, di fronte a 12mila spettatori in delirio.
Una storia che inizia la scorsa estate, quando il cantante Andrea De Filippi – in arte Alfa, classe 2000, celebre per hit come “Il filo rosso” e l’ultima “A me piace” con Manu Chao – lancia un appello dalla sua pagina TikTok: “Vorrei fare il nuovo pezzo live insieme alle bande di paese: gireremo tutta l’Italia, perché credo che le bande siano un insieme di musicisti incredibili, la media musicale è altissima e sono persone che lo fanno semplicemente per passione. Se vi va contattatemi e suoniamo insieme”.
La risposta della banda caronnese non si è fatta attendere. Con un video simpatico e spontaneo, i ragazzi dell’Academy si sono proposti. E l’appello è stato accolto.
E ieri sera è accaduto l’incredibile. “Abbiamo portato Caronno Pertusella sul palco del Forum di Assago – comunicano entusiasti i membri della band – Ci siamo esibiti di fronte a 12 mila persone”.
Stamattina, ancora increduli per quanto vissuto, i musicisti hanno condiviso la loro gioia su Facebook: “Buongiorno Facebook!! Ieri sera, in totale segreto, l’Academy si è esibita sul palco del Forum di Assago insieme al cantante Alfa, di fronte a 12 mila persone! Noi ci siamo svegliati ancora un po’ frastornati e con un vortice di emozioni da dover assimilare!”.
L’obiettivo di Alfa è stato raggiunto: valorizzare chi fa musica per amore, lontano dai riflettori, nei paesi, nelle piazze, nelle feste di provincia. E ieri sera, quel messaggio ha trovato la sua espressione più bella sul palco del Forum.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.