A Cogliate il “Corteino pro Palestina”, una camminata per la pace e i diritti umani
L'appuntamento è per domenica 26 ottobre alle 16 al campo sportivo nella zona industriale, in via Montello
Un pomeriggio di partecipazione, condivisione e impegno civile. Domenica 26 ottobre a Cogliate si terrà il Corteino pro Palestina, una manifestazione dal basso per ribadire il valore della pace e dei diritti umani universali, e per chiedere lo stop alle violenze in Medio Oriente.
Il ritrovo è fissato per le 15.00 nella zona industriale di via Montello, nei pressi del campo sportivo. Da lì, alle 15.30, partirà il corteo che attraverserà le vie del paese per concludersi alle 16.30 con un presidio nel parchetto di via De Gasperi.
Gli organizzatori invitano a portare con sé “voce per gridare e strumenti da suonare; tè caldo, torte e biscotti da condividere; una tazza personale, per non creare rifiuti; amici, parenti e anche animali, in uno spirito di apertura e accoglienza”.
Il messaggio che accompagna il Corteino è chiaro: «Viva la pace, che non è immediata, non è scontata». Per questo motivo, gli organizzatori chiedono espressamente di lasciare a casa odio, indifferenza, violenza e ideologie di parte, per vivere un momento di incontro autentico, al di là delle fazioni e nel rispetto delle persone coinvolte nel conflitto.
Durante la manifestazione sarà possibile contribuire a una raccolta fondi destinata all’Ong Terres des Hommes Italia, impegnata in progetti umanitari nei territori colpiti. La trasparenza sarà totale: la somma raccolta e i dati relativi verranno pubblicati sui canali social legati all’iniziativa, come quello di @attivismozero.sbatti
(immagine di repertorio)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.