Quantcast

Chiuso il cinema multisala Starplex di Tradate: porte sbarrate e nessuna comunicazione

Al centro commerciale "Centradate" tolte tutte le insegne e i riferimenti al cinema. Anche sul sito ufficiale Starplex non compare più la sede cittadina

Starplex tradate

Le porte del cinema Starplex di Tradate si sono chiuse nei giorni scorsi. Nessun annuncio ufficiale, nessun avviso agli spettatori: solo serrande abbassate e locandine rimosse. Il multisala, situato al secondo piano del centro commerciale Centradate lungo la Varesina, contava otto sale e fino a poche settimane fa continuava a proporre una programmazione regolare. Poi, d’un tratto, tutto si è fermato. Anche sui vari siti online non ci sono più notizie sulla programmazione del cinema. Il numero di telefono del Multisala non è più raggiungibile, mentre la pagina ufficiale delle prenotazioni è vuota. Anche la pagina Facebook non è più aggiornata.

Da tempo erano sparite le grandi insegne esterne che pubblicizzavano il cinema sulla Varesina, ma l’attività era proseguita regolarmente. Negli ultimi giorni, però, anche all’interno del centro commerciale sono scomparse tutte le locandine e le vetrine del cinema, e l’accesso al secondo piano risulta chiuso. Sul sito ufficiale Starplex, che elenca le sale ancora attive in Italia, la sede di Tradate non compare più. Nessuna comunicazione è stata diffusa ai clienti o sui canali social della catena, lasciando nel dubbio gli spettatori abituali.

Lo Starplex di Tradate era da anni un punto di riferimento per gli amanti del cinema nella zona, grazie alla varietà della programmazione e alla comodità di una struttura moderna inserita in un contesto commerciale. Resta ora da capire se si tratti di una chiusura definitiva o di una sospensione temporanea in attesa di nuovi sviluppi.

Starplex tradate

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 22 Ottobre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore