A Lonate Ceppino una camminata d’autunno tra natura, bosco e benessere
Sabato 25 ottobre l’associazione Tra Parentesi aps organizza una camminata rigenerante nel verde dei boschi di Lonate Ceppino, pensata per tutti, grandi e piccoli

Un’occasione per rallentare i ritmi, respirare aria buona e scoprire le bellezze del territorio: sabato 25 ottobre l’associazione Tra Parentesi aps organizza una camminata rigenerante nel verde dei boschi di Lonate Ceppino, pensata per tutti, grandi e piccoli.
Nel Parco Pineta, a passo lento tra foglie e stagni
Il ritrovo è previsto per le 9 alla Biblioteca comunale di Lonate Ceppino. Da lì, alle 9.30, prenderà il via la camminata all’interno del Parco Pineta nei Boschi del Proverbio, un’area ricca di sentieri e angoli suggestivi.
Durante il percorso – lungo circa 5 chilometri – sono previste due tappe speciali: una visita all’osservatorio naturalistico e una sosta allo Stagno del Proverbio, luogo particolarmente affascinante in questa stagione.
Un percorso adatto a tutti, ma senza passeggini
Il tragitto, immerso nel bosco, è adatto anche a chi non ha particolare allenamento, ma per via del terreno irregolare non è consigliato l’uso di passeggini. L’iniziativa è gratuita e aperta a tutti, con l’unico requisito di indossare scarpe comode e portare con sé la voglia di camminare.
La camminata si concluderà intorno alle 11.30 con una piccola sorpresa per tutti i partecipanti, come annunciano gli organizzatori. Per partecipare è richiesta la prenotazione al numero 351 780 8085.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.