Anche Appiano Gentile e Lomazzo nel programma di “Caserme aperte” dei Vigili del fuoco di Como
L'iniziativa organizzata dal comando provinciale di Como è in programma sabato 27 settembre dalle 15 alle 18 e domenica 28 settembre dalle 10 alle 18 e coinvolge tutte caserme dei Vigili del Fuoco in provincia di Como

Due giorni per incontrare e conoscere i Vigili del fuoco, visitare le caserme, scoprire il mondo impegnativo e affascinante che c’è dietro a questo corpo tanto importante per la sicurezza di tutti.
L’iniziativa “Caserme aperte“, organizzata dal comando provinciale di Como dei Vigili del fuoco è in programma sabato 27 settembre dalle 15 alle 18 e domenica 28 settembre dalle 10 alle 18 e coinvolge tutte caserme dei Vigili del Fuoco in provincia di Como.
Nella zona del Saronnese, in particolare si potranno visitare le caserme di Appiano Gentile e Lomazzo, ma saranno aperte anche quella centrale di Como, e le sedi di Centro Valle Intelvi, Dongo, Menaggio, Canzo, Erba e Cantù.
Sarà possibile visitare le sedi operative, vedere i mezzi di soccorso e i dispositivi di salvataggio, assistere a dimostrazioni e simulazioni di intervento, e conoscere le tante attività svolte dai Vigili del fuoco illustrate direttamente da chi opera ogni giorno nei contesti più diversi e spesso molto complessi.
Spazio anche ai bambini, con attività didattiche ed esperienze pensate apposta per loro.
La partecipazione è libera e gratuita e aperta a tutti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.