Quantcast

Sole e nuvole si rincorrono, per un weekend all’insegna della variabilità

Una perturbazione in transito sull'Europa centrale interessa ancora tra oggi e domani le Alpi ma l'anticiclone che risale gradualmente dal Mediterraneo riduce la tendenza temporalesca con bel tempo estivo più stabile, anche su Alpi e Prealpi, a partire da domenica

Settembre 2023

Sarà un fine settimana all’insegna della variabilità, con tendenza ad un miglioramento ma con un’alternanza di bel tempo e nuvolosità. Una perturbazione in transito sull’Europa centrale interessa ancora tra oggi e domani le Alpi ma l’anticiclone che risale gradualmente dal Mediterraneo riduce la tendenza temporalesca con bel tempo estivo più stabile, anche su Alpi e Prealpi, a partire da domenica.

Vediamo nel dettaglio le previsioni del Centro geofisico prealpino:

Venerdì 6 giugno – In parte soleggiato, nuvole irregolari in dissoluzione al mattino ed annuvolamenti cumuliformi pomeridiani lungo i rilievi. Rari rovesci sulle Alpi, altrove asciutto.

Sabato 7 giugno – Sulla pianura soleggiato e caldo, un po’ afoso. Su Alpi e Prealpi ancora nuvolosità variabile con qualche rovescio isolato al mattino o breve temporale pomeridiano.

Domenica 8 giugno – Abbastanza soleggiato, qualche nuvola irregolare in dissoluzione al mattino. Nel pomeriggio poche nuvole di bel tempo sui monti. Asciutto.

di
Pubblicato il 06 Giugno 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore