Giovani in Campus 2025: a Saronno un’estate di cittadinanza attiva per i ragazzi dai 14 ai 17 anni
Giovani in Campus è pensato come un’occasione per mettersi in gioco in modo attivo, instaurare nuove amicizie, acquisire competenze pratiche e contribuire concretamente al miglioramento della propria città

Anche per l’estate 2025 torna Giovani in Campus, l’iniziativa promossa dal Comune di Saronno per coinvolgere ragazze e ragazzi tra i 14 e i 17 anni in attività concrete di cura del territorio e valorizzazione degli spazi urbani.
Il progetto, articolato in due settimane – dal 16 al 20 giugno e dal 23 al 27 giugno – offre ai giovani partecipanti un’opportunità formativa e civica al tempo stesso, attraverso piccoli interventi di manutenzione, cura del verde pubblico e riqualificazione di aree cittadine. Al centro dell’esperienza ci sono il lavoro di squadra, il senso di responsabilità e l’importanza del prendersi cura del bene comune.
«Giovani in Campus è pensato come un’occasione per mettersi in gioco in modo attivo, instaurare nuove amicizie, acquisire competenze pratiche e contribuire concretamente al miglioramento della propria città – spiegano i referenti del progetto – Un’iniziativa che coniuga educazione alla cittadinanza e crescita personale».
I posti sono limitati e le iscrizioni si sono aperte ieri, lunedì 3 giugno. Per informazioni e adesioni è possibile contattare l’Informagiovani del Comune di Saronno all’indirizzo email informagiovani@comune.saronno.va.it oppure ai numeri 02 96704015 e 345 6788308.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.