Quantcast

“Birra & Valtellina”: a Turate un weekend tra sapori di montagna, birre artigianali e musica dal vivo

Da venerdì 23 a domenica 25 maggio all'area feste di via San Maurizio tanti eventi musicali, piatti tipici della Valtellina e una selezioni di birre del Birrificio Legnone di Dubino

beertellina pizzoccheri birra valtellinese

Profumi intensi, sapori decisi e atmosfere conviviali: all’area feste di Turate Solidale, in via San Maurizio 30, arriva l’evento “Birra & Valtellina”, una manifestazione dedicata alla gastronomia tradizionale valtellinese e alla birra artigianale, in programma da venerdì 23 a domenica 25 maggio.

Tre giorni all’insegna del gusto e del divertimento, con un ricco programma che unisce eccellenze culinarie, birre di qualità e intrattenimento musicale. Venerdì 23 e sabato 24 maggio l’evento sarà attivo dalle 18 alla una di notte, mentre domenica 25 maggio l’area sarà aperta sia a pranzo (dalle 12 alle 15) sia a cena (dalle 18 alle 22).

La cucina proporrà un menu tipico: dai classici sciatt ai pizzoccheri, passando per la polenta con Casera o con funghi, con una proposta pensata ad hoc per l’occasione a base di taroz, il piatto valtellinese con patate, fagiolini e formaggio. Saranno disponibili anche altre opzioni vegetariane.

Gli amanti della birra potranno degustare una selezione di birre artigianali firmate Birrificio Legnone di Dubino, in provincia di Sondrio, tra cui anche una referenza senza glutine.

Ad accompagnare il tutto, tre serate di musica dal vivo e intrattenimento: si parte venerdì con gli Old but ’90 e le loro reinterpretazioni dei grandi successi italiani e internazionali, seguiti dallo show-karaoke di Bambo Passero, che tornerà anche sabato con un’altra serata a tutta voce. Domenica si chiude in bellezza con la musica acustica di Beppe Spina, chitarra e voce.

di
Pubblicato il 23 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore