Un barbiere di Tradate al Cairo per Egy Beauty Africa 2025
Leonardo Pagliuca sarà in Egitto dal 24 al 26 maggio per partecipare alla più grande esposizione dell'Africa per il settore della bellezza

Ci sarà anche il barbiere Leonardo Pagliuca di Tradate all’Egy Beauty Africa 2025: la più grande esposizione di settore per l’industria della cosmesi, della bellezza e dei profumi. L’esposizione si svolgerà dal 24 al 26 maggio in Egitto al Cairo.
Pagliuca è il titolare della Barbieria di Tradate e farà parte della delegazione italiana di Gamma+, azienda tra i principali fornitori di attrezzature per barbieri e parrucchieri. Oltre a Pagliuca, la squadra italiana comprende in totale una decina di professionisti provenienti da tutto il Paese. «Partecipiamo spesso a fiere in tutta Europa – spiega Pagliuca -. Di recente siamo stati a Porto, in Portogallo, e a Madrid».
Egy Beauty Africa 2025, al centro del mondo della bellezza in Africa
Egy Beauty Africa 2025 è la principale fiera internazionale dedicata ai settori della cosmetica, della bellezza professionale, dei profumi e delle fragranze in Africa e Medio Oriente. La sesta edizione si terrà dal 24 al 26 maggio presso l’Egypt International Exhibition Center al Cairo, riunendo oltre 300 espositori provenienti da 28 Paesi e più di 10.000 visitatori professionali, tra cui acquirenti, distributori e operatori del settore. L’evento rappresenta un’importante piattaforma per presentare le ultime innovazioni in ambito cosmetico, haircare, skincare, packaging e produzione conto terzi, offrendo ai partecipanti l’opportunità di stabilire contatti commerciali e aggiornarsi sulle tendenze emergenti del mercato.
«Non si smette mai di imparare, anche dopo 29 anni»
Pagliuca si prepara a un viaggio breve ma intenso, che gli permetterà non solo di visitare un nuovo angolo di mondo, ma anche di tornare a casa con una valigia piena di conoscenze da mettere in pratica nel proprio negozio. «Questa esperienza – commenta Pagliuca – mi permetterà sicuramente di conoscere una nuova cultura e anche qualche nuovo modo di lavorare. Nonostante io faccia il barbiere da 29 anni, in questo mestiere non si smette mai di imparare».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.