Quantcast

Operazione antidroga nei boschi del Tradatese: arrestato un 43enne e smantellata una postazione di spaccio

Polizia, Carabinieri e Polizie Locali in azione tra Tradate, Venegono Superiore e Venegono Inferiore. Identificate oltre 80 persone e controllati quasi 60 veicoli

spaccio boschi

Nel pomeriggio di martedì 6 maggio, un’operazione congiunta delle forze dell’ordine ha portato all’arresto di un uomo italiano di 43 anni, pregiudicato e destinatario di un provvedimento restrittivo per evasione, con una pena residua di un anno di reclusione. L’arresto è avvenuto nel corso di un servizio di ordine e sicurezza pubblica finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nell’area boschiva compresa tra Tradate, Venegono Superiore e Venegono Inferiore.

L’operazione è stata coordinata dalla Polizia di Stato di Varese, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine “Lombardia” di Milano, dei Carabinieri della Tenenza di Tradate e delle Polizie Locali dei Comuni interessati. Le attività si sono concentrate sul pattugliamento delle aree boschive e sul controllo delle arterie viarie interne ed esterne alla zona.

Nel corso dell’intervento sono stati controllati 59 veicoli e identificate 83 persone, tra cui proprio il soggetto arrestato, trovato in possesso anche di una modica quantità di hashish per uso personale, fatto per cui è stato segnalato all’Autorità Amministrativa.

Durante la perlustrazione, le forze dell’ordine hanno inoltre individuato e smantellato una postazione abusiva utilizzata per la preparazione e lo spaccio di droga, segnale evidente della persistenza di attività illecite nelle aree boschive.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 09 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore