Quantcast

Da Saronno all’Italia: Francesco De Capitani in nazionale di 3 contro 3

La guardia della AZ Pneumatica sarà a Roma tra il 13 e il 15 aprile per il raduno della nazionale under 23

francesco de capitani basket robur saronno

Bella notizia per la Robur Basket Saronno: uno dei giocatori di punta della formazione di coach Stefano Gambaro, Francesco De Capitani, farà le valige e partirà in direzione di Roma per vestire una maglia azzurra.

La guardia di classe 2002, alto 1,90, è stato infatti convocato per il raduno della Nazionale under 23 di basket 3 contro 3 che si terrà nella capitale tra il 13 e il 15 aprile prossimi. Il gruppo comprende in totale otto giocatori: con De Capitani ci sono Soma Abati Touré (San Severo), Giampaolo Almansi (Vicenza), Francesco Gravaghi (Chiusi), Andrea Loro (Orzinuovi), Alessandro Naoni (Piacenza), Riccardo Salvioni (Luiss Roma) e Tommaso Vecchiola (Usmate Velate).

De Capitani è cresciuto nel settore giovanile di Saronno per poi passare all’Olimpia Milano con cui ha esordito in Serie A e giocato nel settore giovanile. Tornato a Saronno ha vinto due campionati di C Gold e una Serie B interregionale con la AZ Pneumatica. Quest’anno sta disputando la Serie B nazionale con gli “amaretti” segnando 8,4 punti di media a partita con 2,8 rimbalzi.

di
Pubblicato il 04 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore