Quantcast

A Cislago il nuovo anno si è aperto con la Camminata della Befana nel Bosco del Rugareto

Una trentina i partecipanti all'iniziativa organizzata dalle Guardie ecologiche volontarie del Coordinamento Plis Insubria Olona, con il coinvolgimento del Bosco del Rugareto

Cislago - Camminata della Befana 2025

Come iniziare bene il nuovo anno? Con una bella camminata nel bosco, per esempio, come hanno fatto una trentina di persone che domenica 5 gennaio hanno partecipato a Cislago alla “Camminata della Befana”, organizzata dalle Guardie ecologiche volontarie del Coordinamento Plis Insubria Olona, con il coinvolgimento del Bosco del Rugareto.

I partecipanti si sono ritrovati alle 9 al parcheggio di via Virgilio, nei pressi del cimitero della frazione Massina, per intraprendere un percorso di 4 km tra i boschi cislaghesi. La passeggiata, semplice e adatta a tutti, ha offerto l’occasione di fare un po’ di attività fisica dopo le feste e di riscoprire il fascino della natura invernale.

Durante il tragitto, le Guardie ecologiche volontarie hanno condiviso spiegazioni sulla flora e la fauna locali, rendendo l’esperienza ancora più coinvolgente e istruttiva. L’evento è stato anche l’occasione per porre l’attenzione sul Plis del Rugareto che nel 2025 celebra il ventennale della sua istituzione con varie iniziative in programma.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di gennaio

di
Pubblicato il 08 Gennaio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore