Quantcast

Assurdo incidente ai box per Tony Arbolino durante le prove del GP di Thailandia

Il pilota di Garbagnate è stato investito in pit lane da un altro concorrente mentre era in sella alla sua moto ferma per un problema. Non ci sono conseguenze gravi: potrà correre

incidente tony arbolino thailandia

Incredibile incidente nei box del circuito di Buriram, dove sono in corso le prove per il GP di Thailandia valido per il motomondiale. Tony Arbolino, il talentuoso pilota di Garbagnate Milanese che partecipa al campionato di Moto2 (è nono in classifica ed è salito tre volte sul podio nel 2024) è stato investito da un altro concorrente mentre si trovava all’interno della corsia dei box, assistito da un commissario di corsa.

A centrare Arbolino e l’addetto, è stato il pilota olandese Zonta Van de Goorbergh che è probabilmente è arrivato in pit lane a una velocità superiore al previsto. Van de Goorbergh ha tentato di “infilarsi” tra la moto del centauro milanese (ferma per un problema tecnico ma ben visibile) e il marshall che stava arrivando per dargli una mano. Ma ha centrato entrambi senza riuscire a evitarli.

Arbolino, che gareggia con una Kalex per i colori del team Elf Marc VDS, è stato colpito nella parte posteriore del ginocchio sinistro ed è stato portato al centro medico del circuito thailandese per essere medicato. Il timore iniziale era che fossero interessati i legamenti ma a quanto pare il pilota italiano è stato giudicato idoneo per gareggiare. Nel frattempo Van de Goorbergh, che si è subito accorto del grave errore, è andato nei box di Arbolino per scusarsi dell’accaduto.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it
Siamo da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.
Pubblicato il 25 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore