A Castiglione Olona si parla di “lui”: occhi puntati sulla prevenzione al maschile
Venerdì 13 settembre dalle 18 alle 20 al Castello di Monteruzzo, un incontro aperto a tutta la cittadinanza sulla prevenzione dei tumori maschili
Venerdì 13 settembre a Castiglione Olona si terrà un incontro dedicato alla prevenzione delle malattie oncologiche che riguardano i maschi.
L’incontro, aperto a tutta la cittadinanza, si intitola “Prevenzione di genere: l’uomo impari dalla donna, finalmente più attenzione per il contrasto anche ai tumori maschili” e si terrà al castello di Monteruzzo dalle 18 alle 20.
L’evento, promosso dalla testata di economia e politica sanitaria Italian Health Policy Brief (IHPB), in collaborazione con Caos Odv e Aion srl, ha l’obbiettivo di porre al centro la cultura della prevenzione al fine di superare i confini scientifici ed abbracciare un panorama più ampio dai risvolti sociali e culturali.
«Il tumore alla prostata è la neoplasia più frequente nella popolazione maschile e costituisce quasi il 20% di tutti i tumori che colpiscono gli uomini italiani – spiegano gli organizzatori – È indispensabile sottoporsi a controlli regolari, in base alla propria età e al proprio rischio personale».
Ingresso libero
(foto Pixabay)
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.