Quantcast

Un temporale non basta: sulla provincia di Varese in arrivo un weekend “bollente”

Il Centro Geofisico Prealpino annuncia l'arrivo di una massa di aria d'origine africana: le temperature potrebbero toccare i 34/35 gradi

caldo

Dopo i temporali che hanno attraversato il Varesotto mercoledì sera, l’anticiclone si sta rinforzando, e si annuncia l’arrivo di un’ondata di caldo africano.

Tra sabato e lunedì, le temperature  potrebbero toccare i 34/35°C, secondo il meteorologo Paolo Valisa del Centro Geofisico Prealpino che riferisce l’arrivo, appunto, di una massa d’aria d’origine africana. Questa fase calda potrebbe culminare con nuovi temporali da martedì 13 agosto.

Niente di straordinario, è bene ricordarlo: siamo in estate e siamo in pieno agosto. Quindi, fa caldo. La pioggia di mercoledì sera ha temporaneamente abbassato la colonnina di mercurio, ma gli esperti avvertono di non illudersi: il caldo tornerà presto con giornate e notti decisamente “infuocate”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 08 Agosto 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore