Quantcast

Incendio a Pianbosco, distrutti mille metri di bosco

In azione i vigili del fuoco di Tradate nella giornata di domenica. Le fiamme in via per Castelnuovo

Generico 15 Apr 2024

Soccorsi in azione nel pomeriggio di domenica nei boschi a cavallo tra la provincia di Varese quella di Como in località Pianbosco. L’allarme è scattato con una segnalazione al 112 che avvertiva di un incendio scoppiato non lontano dalla strada che attraversa il polmone verde all’altezza di via per Castelnuovo a Tradate.

Le fiamme sono state fermate dai vigili del fuoco arrivati anche da Varese che con mezzi «modulari» che permettono l’accesso anche in zone particolarmente boscate e che con riserve d’acqua consentono l’intervento in prossimità delle fiamme.

Alla fine il conto del bosco toccato dal fuoco si è fermato a circa mille metri quadrati di sottobosco e piante andate in fumo. 

Sulle cause indagano i carabinieri Forestali, e sul posto erano presenti i militari della Tenenza di Tradate. I focolai sono stati poi soffocati in serata e la bonifica del fronte bruciato è stata affidata ai volontari “Aib”, anti incendio boschivo.

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 15 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore