Quantcast

Varesina a Gavorrano per staccare il biglietto per la finale di Coppa Italia

Per le fenici mercoledì 13 marzo alle 14.30 c’è la possibilità di scrivere un’ulteriore pagina di storia e accedere per la prima volta all’ultimo atto della Coppa Italia di Serie D

varesina follonica gavorrano coppa italia calcio

La Varesina mercoledì 13 marzo, alle 14.30 scenderà in campo allo stadio Malservisi-Matteini di Gavorrano, dove si contenderà, con il Follonica Gavorrano, l’accesso alla finale di Coppa Italia di Serie D.

La compagine che avrà la meglio disputerà l’ultimo atto contro la vincente dell’altra semifinale, Trapani-Imolese, con la formazione siciliana che si è aggiudicata la gara di andata in terra emiliana (2-1). Nell’ultima giornata di campionato la squadra di mister Marco Spilli non è scesa in campo a causa dell’impraticabilità del manto erboso del Varesina Stadium (leggi qui), dove avrebbe dovuto sfidare la quinta forza del Girone B di Serie D, la Pro Palazzolo.

Intanto, le dirette concorrenti per la corsa al primo posto sono uscite tutte vincitrici dai rispettivi incontri. Quindi le fenici, in attesa di recuperare la partita contro la formazione bresciana, sono tornate al secondo posto. Il Follonica Gavorrano, invece, ha battuto a domicilio il Cenaia per 3-0. Con questo successo la squadra della provincia di Grosseto, allenata da Marco Masi, si è portata al comando del Girone E, dato che le rivali, Livorno e Pianese, si sono bloccate a vicenda, in uno scontro diretto terminato 1-1. Dopo la bella partita dell’andata a Venegono Superiore, terminata con un rocambolesco 2-2 (leggi qui), con il botta e risposta avvenuto nei minuti finali di partita con le reti di Mencagli e di Vitale. Il gol del numero 90 rossoblù, su rigore, ha permesso alla Varesina di evitare di partire da un risultato di svantaggio nella gara di ritorno.

Per sperare di superare i toscani, i ragazzi di mister Spilli dovranno scendere in campo con la giusta aggressività per cercare di portare a proprio vantaggio fin da subito le sorti della qualificazione. Tale concetto era stato sottolineato dal tecnico delle fenici, in coda alla gara di andata (leggi qui), dicendosi non soddisfatto del primo tempo disputato dai suoi ragazzi. Un’attenzione particolare va riservata anche alle situazioni da palla inattiva che tanto avevano fatto soffrire i rossoblù nel primo atto.

SEMIFINALI DI RITORNO – COPPA ITALIA SERIE D
FOLLONICA GAVORRANO – VARESINA (2-2), Trapani – Imolese (2-1)

di
Pubblicato il 12 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore