Quantcast

Donne in sicurezza, inizia oggi a Solbiate Olona il corso anti aggressione

In occasione della Festa della donna, Pro loco Solbiate Olona lancia un corso anti aggressione per le donne che vogliono imparare a difendersi per sentirsi più sicure

difesa personale

Un corso anti aggressione che arriva proprio adesso, nel mese in cui si festeggia l’8 marzo e la festa della donna.

Grazie all’impegno di Pro loco Solbiate Olona, infatti, le donne solbiatesi e dei comuni limitrofi hanno potuto iscriversi ad alcune lezioni che contribuiranno alla loro sicurezza.

Un’iniziativa a cui l’associazione tiene molto, come spiegato dalla presidente Alessia Lazzaretti: «Abbiamo pensato di proporre un corso che possa aiutare le donne a reagire, difendersi ed affrontare anche psicologicamente situazioni di aggressione o violente. Ci sembra doveroso, e il minimo, offrire l’opportunità alle ns concittadine di poterlo fare. E per questo ci siamo rivolti all’associazione KMA – Krav Maga Academy | Difesa Personale Professionale di Busto Arsizio che è specializzata in materia. Il corso inizierà l’11 marzo e si svilupperà in cinque incontri da un’ora e mezza».

Il corso anti aggressione organizzato a Solbiate Olona

Il corso anti aggressione organizzato a Solbiate Olona

A Pro loco il merito di aver organizzato il tutto, ma anche di aver coperto parte delle spese: «Daremo anche un contributo economico, in modo che il corso sia accessibile a tutte: vogliamo dare un sostegno concreto, per quel “che possiamo fare”» conclude Lazzaretti.

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 11 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore