Quantcast

Conto alla rovescia per la riapertura del campo di tulipani di Arese

Riaprirà tra il 16 e il 20 marzo il campo di tulipani di Arese. Attesa la fioritura di ben 715 mila coloratissimi tulipani di 415 varietà diverse

Il campo di tulipani di Arese - foto di Ulisse Piana

Un pezzo di Olanda alle porte del Milanese. Riaprirà tra il 16 e il 20 marzo il campo di tulipani di Arese.

La fioritura è infatti appena iniziata e Tulipani Italiani aprirà quindi a breve il proprio campo di due ettari, che quest’anno conta una distesa di ben 715 mila coloratissimi tulipani di 415 varietà diverse.

«L’apertura è fra il 16 e il 20 marzo, dipenderà un po’ dalla natura» racconta Edwin Koeman, che qualche anno fa ha realizzato il suo sogno e ha aperto un tulip u-pick fieldun giardino dove poter raccogliere e comprare i bellissimi fiori tipici dell’Olanda.

L’ingresso per i primi giorni sarà probabilmente gratuito perché il campo sarà fiorito solo per una piccola parte. Come funzionerà la raccolta? Iniziata la fioritura, il campo sarà aperto 7 giorni su 7: dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:30, con ultimo ingresso giornaliero alle ore 19:00 e il sabato e la domenica dalle 8:30 alle 19:30, con ultimo ingresso giornaliero alle ore 19:00.

Nell’aprile 2022 SaronnoNews aveva visitato il campo e proprio Edwin ci aveva raccontato della sua passione per questo lavoro. Qui sotto il video:

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 11 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore