Quantcast

Cosa fare nel weekend a Saronno e dintorni l’8, il 9 e il 10 marzo

Gli eventi per la festa della donna, lo sbaracco di fine inverno e un incontro sui risultati delle ricerche sulle famiglie di Giuditta Pasta fra gli eventi del fine settimana nel Saronnese

Che fare nel weekend

Gli eventi per la festa della donna, lo sbaracco di fine inverno e un incontro sui risultati delle ricerche sulle famiglie di Giuditta Pasta fra gli eventi del fine settimana nel Saronnese di venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 marzo.

EVENTI IN EVIDENZA

SARONNO – Per tutte le domeniche di marzo, grazie a Saronno Servizi Ssd, si potrà nuotare e pattinare sul ghiaccio ad un prezzo più che vantaggioso. Non perdete la promo. Tutte le informazioni

SARONNO – Saronno Servizi ssd sostiene Rete Rosa per l’8 marzo. La società sportiva di Saronno donerà parte una parte dell’incasso dei biglietti di nuoto e pattinaggio libero staccati venerdì 8 marzo al Centro Territoriale Antiviolenza cittadino – Tutte le informazioni

Per promuovere qui il vostro evento: marketing@varesenews.it

EVENTI

SARONNO – Per la Giornata Internazionale della Donna, l’Amministrazione comunale propone per venerdì 8 marzo uno spettacolo di musica dal vivo ad ingresso libero, con inizio alle 21, al Cinema Prealpi. Si tratta del Concerto con il Collettivo Canta fino a dieci e la partecipazione speciale di Nameless – GbGrassi Band.

CISLAGO – Venerdì 8 marzo alle ore 21 in Villa Isacchi, in via Magenta 128, l’incontro “La violenza delle parole”, una collezione di parole per la giornata a tutela dei diritti delle donne. Ingresso gratuito.

SARONNO – Sabato 9 marzo alle ore 17 a Villa Gianetti, in via Roma 20, Andrea Bernasconi sarà il protagonista dell’incontro “Quadro di famiglia: le ultime ricerche sulle famiglie di Giuditta Pasta”. Bernasconi farà il punto sui risultati delle ricerche sulle famiglie Negri (da parte del padre della Pasta) e Ferranti (ramo genealogico della madre). Grande influenza ebbero infatti i familiari su diversi aspetti della vita e della formazione di Giuditta, la quale ad esempio fu avviata ancora bambina agli studi di canto proprio dallo zio materno Filippo Ferranti.

SARONNO – Sabato 9 marzo in piazza Libertà, dalle 9 alle 18, in occasione del 15°anno di collaborazione con A.I.S.M. (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) la sezione Bersaglieri di Saronno, sarà presente per la consueta vendita di “Gardenie contro la Sclerosi Multipla” con gardenie e ortensie. Per i 90 anni del “Bersagliere Sergente Mariani Natale” la Fanfara Bersaglieri “Tramonti-Crosta” di Lonate Pozzolo animerà le vie cittadine.

SARONNO – Torna a marzo a Saronno lo sbaracco di fine inverno. Appuntamento a venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 marzo. Ecco i negozi che vi aderiranno

SARONNO – Domenica 10 marzo dalle 14 presso la sede del gruppo anziani, in via Marconi 5, il torneo di burraco. Il Gruppo Anziani Città di Saronno organizza un torneo di burraco il cui ricavato sarà devoluto al sostegno dei progetti di Emergency in Italia e nel mondo. INFO e prenotazioni: 3485634309; saronno@volontari.emergency.it

INCONTRI & LIBRI

SARONNO – Venerdì 8 marzo alle ore 17:30 presso la sede dell’associazione L’isola che non c’è, in via Biffi 5, l’incontro “Sacro e profano nell’arte”. Isa Borroni presenta la seconda parte della presentazione “Dalla Maddalena alla Madonna: l’immagine del femminile nella storia dell’arte”, dedicata all’iconografia della Madonna.

SARONNO – Venerdì 8 marzo alle ore 18 in via Garibaldi 5 la presentazione del libro “Mezzanotte”, con l’autrice Rosanna Rubino e Mariassunta Miglino.

SARONNO – Sabato 9 marzo alle ore 16 presso la Cooperativa saronnese, in via Micca 17, l’incontro “Gerusalemme ieri e oggi”. Il MASCI propone il secondo incontro dal titolo Gerusalemme ieri e oggi: profondità e cicatrici di una città eterna. Relatore il Professor Tavani, studioso di Medioriente. Ingresso gratuito.

SARONNO – Venerdì 8 marzo alle ore 21 presso la sede del Cai, in via Parini 54, l’incontro “Equipaggiamento e attrezzature per l’escursionismo”. In occasione delle prime uscite di marzo, la sezione propone una serata sull’equipaggiamento e le attrezzature da montagna, con focus nello specifico per l’attività escursionistica, in modo da fornire suggerimenti su materiali utili per la progressione in ambiente montano.

MOSTRE

SARONNO – Venerdì 8 marzo alle 10:30 l’inaugurazione della mostra “Le donne nel mondo” presso l’ufficio postale di via Varese 130. Il Circolo Saronnese Il Tramway propone una mostra fotografica sulla figura della donna nel mondo con l’esposizione di opere del Circolo Socio-Culturale Hobbisti di San Giorgio su Legnano. Inaugurazione venerdì 8 marzo alle ore 10.30, mostra aperta dal 9 marzo al 30 aprile, lun. – ven. dalle 8.20 alle 19, sab. dalle 8.20 alle 13.30.

ORIGGIO – La pittura è ancora oggi splendidamente attiva come forma di indagine e comunicazione poetica. È il messaggio che si prefigge di diffondere la mostra “C’è ancora pittura – continuità del dipinto in Lombardia dalla metà del Novecento ad oggi” dal 2 marzo al 12 maggio esposta a Villa Borletti. La storica villa di Origgio ospiterà alle ore 17:30 di sabato 2 l’inaugurazione della mostra, che sarà visitabile gratuitamente, curata dal critico d’arte e giornalista Giorgio Seveso. – Tutte le informazioni

SARONNO – Sabato 2 marzo Si inaugura la mostra La donna fantastica. Sherazade e le 1001 notte. Visitabile sino al 24 marzo. Orari: sabato e domenica 10.30 – 12.30 e 15.30 – 19. Ingresso libero.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 08 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore