Quantcast

Solidarietà e sport, Saronno Servizi ssd sostiene Rete Rosa per l’8 marzo

La società sportiva di Saronno donerà parte una parte dell'incasso dei biglietti di nuoto e pattinaggio libero staccati venerdì 8 marzo al Centro Territoriale Antiviolenza cittadino

Inaugurazione piscina di Saronno

Saronno Servizi ssd al fianco delle donne in occasione della Giornata internazionale della donna, la ricorrenza celebrata l’8 marzo di ogni anno in tutto il mondo.

La società sportiva di Saronno, che gestisce la piscina comunale di via Miola e il palaghiaccio in via Piave 1, donerà una parte dell’incasso dei biglietti di nuoto e pattinaggio libero staccati venerdì 8 marzo all’organizzazione di volontariato Rete Rosa, il Centro Territoriale Antiviolenza di Saronno.

Si tratta di un’iniziativa che la società sportiva porta avanti da alcuni anni, come spiega Cesare Fusi, amministratore unico di Saronno Servizi ssd: «Anche per questo 8 marzo, come per lo scorso 25 novembre, abbiamo deciso di donare una parte dell’incasso a Rete Rosa, un’associazione che lavora sul nostro territorio».

«I nostri impianti sono frequentati da migliaia di persone – aggiunge Fusi -, ci sembra quindi giusto sostenere concretamente temi importanti come quello portato avanti da Rete Rosa, che si impegna per contrastare la violenza di genere. Cerchiamo insomma di andare oltre lo sport e di essere presenti per ricorrenze importanti per tutta la cittadinanza, come quelle del 25 novembre e dell’8 marzo».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 04 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore