Quantcast

Il basket Uisp a grandi passi verso il rush finale

La 16a vittoria consecutiva degli Horses Besozzo tra i risultati più rilevanti della First League | I nuotatori del Vharese sul podio a squadre a Bergamo | Corsa Rosa a Varese: è tempo di iscrizioni

notiziario uisp varese

NOTIZIARIO UISP del 6 marzo 2024

BASKET UISP – A grandi passi verso il rush finale
.
Ecco le ultimissime dal campionato di Basket Uisp. Si parte coi match di lunedì 26 febbraio: chiara vittoria casalinga per il Deportivo Elite che batte, nel derby varesino, i Pink Panthers Varese rispettando il pronostico pre palla a due. In questo girone si gioca anche Venegono – Rovello, netto successo dei venegonesi sui rovellesi, dopo un match ben interpretato dai varesotti. Martedì 27 favorevole a Gavirate, i biancoverdi del lago di Varese regolano Bizzozero, ottenendo un referto rosa meritato e da pronostico che li proietta nei quartieri alti del raggruppamento.
Mercoledì 28 è caratterizzato dal derby di Malnate fra Just Drink It e Young, fra le due Montello vincono gli Young di 3 punti con la tripla di Mentasti a decidere il match. Ottima prestazione, nel girone Sud, per la Wool Va, che batte chiaramente l’Airoldi Origgio. Infine arriva la sedicesima vittoria consecutiva per Besozzo: gli Horses hanno la meglio sull’Orange Five Busto Arsizio.

Ultimo giorno di febbraio con ben 7 gare disputate: a Nord è vittoria della capolista Albizzate, che in riva al lago di Lugano espugna il campo del Basket 2000 Ponte Tresa e prosegue la sua marcia in vetta. Ad Est arrivano 2 vittorie casalinghe ed altrettante esterne; copertina per la vittoria di Luisago a Figino Serenza nel big match della settima di ritorno; ringrazia l’Antoniana Como che battendo Alebbio è prima in solitaria. Referto rosa per il Master’s Hounds che in via Baracca a Cantù batte il Kaire Lurate Caccivio.
Il Gsv sbanca Albavilla e sale a 20 punti, terzo posto in graduatoria per Villaguardia.
Nel gruppo Sud festeggia, per la sedicesima volta consecutiva, l’Irish Venegono, che vince ad Olgiate sul San Giovanni Bosco. Bella vittoria interna de la No Look Gerenzano, che sovverte il pronostico sconfiggendo i comaschi dell’Fdg Appiano Gentile. Venerdì 1 marzo è una serata felice in termini cestistici per la Manigunda Gallarate, la Fortitudo Fagnano e il Cso Borsano, che hanno la meglio rispettivamente su Sesto Calende, sul Nbuc Busto Arsizio e sul Varano Basket.

NUOTO PARALIMPICO – A Bergamo il Vharese Nuoto al top

Grande Vharese – affiliato alla Uisp – alla 14ª edizione del Trofeo dell’Angelo di nuoto svoltosi a Bergamo il 25 febbraio. Menzione particolare per Alessio Calabria: ha ripreso da breve ad allenarsi e recuperare la fase di stacco che ha avuto non è semplice ma si è buttato ugualmente nella mischia anche in gare particolarmente faticose come i 400 stile. Non è andato a podio ma ha portato il suo contributo alla classifica finale.

Classifica finale che, sapendo che i primi due posti se li disputano sempre le due corazzate PHB Polisportiva Bergamasca e la Polisportiva Bresciana (stavolta l’ha spuntata Bergamo per soli 3 punti), ha visto il Vharese salire sul 3° gradino del podio superando di 3 punti l’altra rivale Briantea. È un risultato straordinario che premia il lavoro di tutti e che merita un fragoroso applauso.

8 MARZO – Corsa Rosa di Uisp Varese

Pronti, partenza… ma occhio al meteo! Ecco un modo sano e intelligente per festeggiare la festa della donna. Dopo il successo dello scorso anno torna – domenica 10 marzo, con ritrovo alle 10 in piazza De Salvo e partenza alle 10.30 – la marcia rosa di Uisp Varese. Le iscrizioni vanno formalizzate entro venerdì 8 marzo nella sede di Uisp di piazza De Salvo 5, oppure online (10 euro, maglietta e assicurazione incluse). Non sarà possibile iscriversi il giorno dell’evento. In caso di maltempo la manifestazione verrà rimandata alla domenica successiva, il 17 marzo, quindi si consiglia di tenere d’occhio il sito di Uisp e i social di Uisp per aggiornamenti.

La manifestazione non è una corsa, ma una passeggiata di gruppo da percorrere all’andatura che si preferisce, su un percorso di circa 4 chilometri nell’area delle Bustecche, quartiere che sorprende chi non lo conosce per i bei scorci e il verde. A metà percorso, nel parco dell’università di via Monte Generoso, è prevista una sosta per ballare e ritemprare le energie. Siete pronti?

SPECIALE UISP – Tutti gli articoli su VareseNews

di
Pubblicato il 06 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore