Quantcast

Da nonni a genitori, Annamaria e Giuseppe attendono l’arrivo di Rebecca

La storia di una famiglia "allargata" di Lonate Ceppino: stanno per diventare di nuovo mamma e papà ma hanno già tre figli di 26, 22 e 19 anni

Generico 04 Mar 2024

Sono nonni ma stanno per diventare di nuovo genitori. La storia di Annamaria e Giuseppe rappresenta un po’ lo specchio della nostra società. Le mamme che partoriscono a 40 anni sono sempre di più. A dirlo sono le statistiche, ma anche l’analisi fatta dall’Ospedale Del Ponte che racconta lo spaccato di una realtà in forte cambiamento.

Annamaria ha 45 anni e a giorni diventerà mamma di Rebecca. Il papà, Giuseppe ha 47 anni. Vivono insieme da dieci anni a Lonate Ceppino e hanno costruito una famiglia, dopo precedenti matrimoni. «Io ho due figli – spiega Giuseppe – una ragazza di 26 anni che vive a Ravenna e ci ha fatto diventare nonni da poco e un ragazzo di 22 anni che vive a Busto Arsizio con la sua fidanzata. La mia compagna invece ha un figlio di 19 anni che vive con noi da quando ne aveva 9».

L’arrivo di Rebecca non era “previsto” ma l’annuncio della maternità è stato accolto con entusiasmo da tutti. «Non ce l’aspettavamo – dice Giuseppe – perché ci consideravamo già un po’ in là con gli anni e invece è successo. La data presunta della nascita è fine marzo, o primi di aprile, ma siccome la bimba è già molto grossa dopo la prossima visita probabilmente indurranno il parto. Andremo a Tradate e se possibile vorremmo scegliere il parto in acqua».
Tutti attendono l’arrivo di Rebecca che oltre a una valanga d’amore avrà garantita una schiera di baby sitter.

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 05 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore