Quantcast

Rabbia per la Caronnese dopo la sconfitta con l’Oltrepò: società in silenzio stampa

La capolista Oltrepò vince la partita in un acceso finale grazie a un gol di Gabrielli. La squadra di Caronno Pertusella, contraria alle scelte arbitrali e all'assegnazione del gol decisivo, impedisce ai tesserati rilasciare dichiarazioni alla stampa

caronnese calcio 2023

Una sconfitta casalinga che fa male, quella inflitta ieri, sabato 2 marzo, dalla capolista Oltrepò alla Caronnese, squadra in silenzio stampa «al fine di garantire la massima serenità nell’affrontare il finale di stagione». (foto d’archivio)

Nel 25esimo turno di campionato nel Girone A di Eccellenza la squadra pavese ha superato i padroni di casa di Caronno Pertusella a ridosso del triplice fischio grazie alla rete di Gabrielli al 44′ della ripresa, rete che fissa il risultato sul definitivo 1-2 dopo il pareggio caronnese di Migliavacca e la marcatura di Vaglio in apertura del match.

Proprio il gol del definitivo vantaggio vogherese, arrivato da una mischia quasi allo scoccare del recupero, ha destato molti dubbi nella società varesina. Secondo i rosso-blu la palla non avrebbe infatti varcato del tutto la linea della porta, trattandosi dunque di un vero e proprio gol fantasma.

La nota da parte della società calcistica, che protrarrà il silenzio stampa come segno di protesta «fino ad ulteriori comunicazioni»:

La S.C. Caronnese, a seguito della partita disputata ieri con l’Oltrepò FBC, non ha ritenuto corrette alcune valutazioni arbitrali che hanno condizionato gravemente lo svolgimento della partita e ha di conseguenza scelto di adottare il silenzio stampa fino ad ulteriori comunicazioni da parte della Società.

Pur nel rispetto del diritto di cronaca e del prezioso lavoro svolto dai giornalisti, la decisione è stata presa al fine di garantire la massima serenità nell’affrontare il finale di stagione. Nessuno dei dirigenti e dei tesserati è autorizzato a rilasciare dichiarazioni agli organi di stampa.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 03 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore