Quantcast

Riapre il Monastero di Cairate, a spasso tra storia e leggenda

Orari e giorni di riapertura per il Monastero di Cairate, che - dopo la pausa invernale - grazie ai volontari della Pro loco tornerà ad essere meta ambita per i turisti e i visitatori

DNA Fiber, storie tessili al monastero di Cairate

È tra i fiori all’occhiello della valle Olona, capace di attirare visitatori da tutta la provincia e non solo.

Dopo la pausa invernale, il Monastero di Maria Assunta di Cairate è pronto a riaprire le porte a tutti coloro che vorranno immergersi in questo luogo che custodisce una antica e preziosa storia, ma ha scatenato anche la nascita di leggende, come quella del fantasma di Manigunda.

Grazie alla disponibilità e all’entusiasmo dei volontari di Pro loco Cairate, tutti i weekend ci saranno visite e iniziative interessanti: grazie a mostre ed esposizioni, infatti, il Monastero si propone come meta del tempo libero o destinazione d’arte per le scolaresche.

La visita di Archeologistics al Monastero di Cairate

Sabato 2 marzo, dunque, la riapertura dopo la pausa invernale, con queste modalità:

  • aperture tutti i sabato, domenica e festivi dalle 14 alle 17
  • visite a cura dei volontari di Pro Loco Cairate alle ore 15 (prenotazione consigliata su www.comune.cairate.va.it)
  • dal 1° aprile parte l’orario estivo: sabato dalle 14.30 alle 18.30; domenica e festivi dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 18.30
  • visite infrasettimanali solo per comitive e solo su prenotazione all’indirizzo di posta elettronica prolococairate@gmail.com.
La visita di Archeologistics al Monastero di Cairate

Monastero di S. Maria Assunta

Via Monastero, Cairate (VA)

INGRESSO LIBERO

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 01 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore