Quantcast

A Saronno Simonetta e Miglino presentano il libro “Da bambino ho visto un ufo. Franco Baresi, Milan e io”

Appuntamento a venerdì 1 marzo alle ore 18 in via Garibaldi 5 per il sesto incontro della rassegna letteraria organizzata da Mondadori Saronno

Generico 26 Feb 2024

Stefano Simonetta a Saronno per la presentazione del libro “Da bambino ho visto un ufo. Franco Baresi, Milan e io”. Si terrà infatti venerdì 1 marzo alle ore 18 in via Garibaldi 5 il sesto incontro della rassegna letteraria organizzata da Mondadori Saronno.

Insieme dialogare con Simonetta, professore di filosofia all’Università Statale di Milano, ci sarà Mariassunta Miglino, già assessore alla Cultura del Comune di Saronno.

“Per l’occasione saranno presenti Giuliano Melosi, calciatore saronnese che ha giocato in serie A e in B e attualmente allenatore e Maria Mariotti, saronnese anche lei, che ha giocato nel Milan femminile e in Nazionale – spiega Miglino -. Sarà presente Giorgio Nocera, responsabile organizzativo gruppo Robur 1919 calcio, rappresentanti del Milan Club femminile Saronno e Giordano Melosi responsabile di Amor sportiva Saronno. L’incontro è libero e aperto a tutti”.

“È un’occasione in cui lo sport e il calcio in particolare si fondono con la cultura dando vita a un binomio che parla di passione, dedizione e amore per la vita e per i giovani che si arricchiscono con l’esperienza di chi ha provato quelle emozioni prima di loro” conclude Miglino.

Si legge nella presentazione del libro: 

Nato nel maggio 1968 a Milano, nel quartiere dello stadio di San Siro, Stefano Simonetta ha poi condotto un’esistenza palesemente influenzata dal momento storico e dal luogo in cui essa ha avuto inizio, nella quale militanza politica, impegno sociale e tifo calcistico si sono intrecciati, alla ricerca di un equilibrio precario. Oggi è docente universitario presso l’Università Statale e insegna filosofia nelle aule dell’ateneo e nelle carceri cittadine. Ma niente può impedirgli di trovarsi sugli spalti di San Siro ogni volta che gioca il suo Milan.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 28 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore