Quantcast

Al Mils di Saronno la presentazione del libro “Come ho potuto”, di Jolanda De Respinis

Appuntamento a sabato 2 marzo alle ore 16:30. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti

Generico 26 Feb 2024

Appuntamento a sabato 2 marzo alle ore 16:30 al Museo delle Industrie e del Lavoro del Saronnese per la presentazione del libro di Jolanda De Respinis “Come ho potuto”. L’opera è un misto di “riflessioni e racconti in bilico fra il saggio e il romanzo”.

L’autrice, diplomatasi in Life Counseling (Counseling del senso di vita) nel 2011, raccoglie le testimonianze delle persone che ha ascoltato nella sua carriera professionale; sono tutte storie di esistenze semplici e nello stesso tempo complicate, uniche, così come unico, irripetibile e meraviglioso è ogni essere umano.

Il libro osserva la fragilità umana e ne celebra la serena accettazione in tutta la sua bellezza e imperfezione, consegnando al lettore la speranza di “potercela fare” sempre e nonostante tutto.

La presentazione, accompagnata dalla lingua dei segni, alternerà gli interventi dell’autrice e della curatrice del testo alla lettura di alcuni passaggi del libro; uno spazio sarà dedicato alle domande del pubblico.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 26 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore