Quantcast

Sos Anfibi è una serata alla scoperta di rane e rospi nel Parco del Lura

Escursione notturna guidata per bamini adulti e ragazzi venerdì 1 marzo alle ore 20.45 al Centro Biodiversità Parco Lura di Lomazzo

Generico 19 Feb 2024

Bambini, ragazzi e adulti sono invitati a scoprire gli anfibi del parco Lura, nell’evento gratuito Sos Anfibi in programma venerdì 1 marzo alle ore 20.45 al Centro Biodiversità Parco Lura in viale Brianza a Lomazzo.
L’iniziativa è organizzata da Koinè cooperativa sociale nell’ambito progetto “Cronache dall’acqua: scuole in azione per un futuro sostenibile”, realizzato grazie al contributo di Fondazione Cariplo con il Bando My Future 2023, progetto che sta coinvolgendo 650 studenti sui temi dell’acqua e della sostenibilità ambientale.

Guiderà la serata Paolo Ventura, guardia ecologica volontaria del Parco delle Groane e della Brughiera Briantea che porterà i partecipanti alla scoperta degli anfibi del territorio, racconterà come preservarli e le modalità che si stanno portando avanti per la loro tutela.
Rane e rospi sono nella stagione riproduttiva e durante la serata sarà possibile sentire il loro gracidare e osservare le ovature già deposte facendo ben attenzione a non danneggiarle.

L’iniziativa è gratuita e aperta a tutti.
È richiesta l’iscrizione online a QUESTO LINK.
Si consiglia ai partecipanti di munirsi di torce.

di
Pubblicato il 23 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore