Quantcast

Nuovo sciopero dei treni venerdì 23 febbraio 2024

Nell'ambito di uno sciopero generale proclamato dai sindacati di base in tutti i settori. Attenzione ai possibili disagi su Trenord, Frecciarossa e Italo

Frecciarossa

Venerdì 23 febbraio 2024 è in programma un nuovo sciopero dei treni. O meglio: è previsto uno sciopero generale, che quindi comprende tutti i settori e anche i trasporti: l’astensione è stata dichiarata da diverse sigle del sindacalismo di base.

Disagi potrebbero toccare i diversi operatori del trasporto ferroviario e locale, tra cui Trenitalia, Trenord e Italo.

Trenord: i treni garantiti in caso di sciopero

Venerdì 23 febbraio 2024, lo sciopero treni dalle ore 00:00 alle ore 23:59. riguarderà anche Trenord, la società del trasporto ferroviario in Lombardia (che opera anche il Malpensa Express) ha una lista dei treni garantiti per lo sciopero treni di venerdì 23 febbraio 2024.

Il Servizio Regionale, Suburbano, la Lunga Percorrenza di Trenord ed il servizio Aeroportuale potranno subire variazioni e/o cancellazioni.

Sono in vigore le fasce orarie di garanzia dalle ore 06:00 alle ore 09:00 e dalle ore 18:00 alle ore 21:00. In questa fascia, va ricordato, sono assicurati non tutti i treni ma i “Servizi Minimi Garantiti”, che trovate qui.

I treni con partenza prevista dalla stazione di origine entro le ore 23:59 e con arrivo previsto nella destinazione finale entro le 00:59 arriveranno fino a termine corsa.

In caso di indisponibilità dei treni del servizio aeroportuale, saranno istituiti:
-autobus a Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto per i soli collegamenti aeroportuali tra “Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto” (senza fermate intermedie). Da Milano Cadorna gli autobus partiranno da via Paleocapa 1.
-autobus a Stabio e Malpensa Aeroporto per garantire il collegamento aeroportuale S50 “Malpensa Aeroporto – Stabio” (senza fermate intermedie).

I servizi garantiti da Trenitalia – Frecciarossa in caso di sciopero treni

Nelle giornate di sciopero Trenitalia assicura servizi minimi di trasporto.

I treni che si trovano in viaggio a sciopero iniziato arrivano comunque alla destinazione finale se è raggiungibile entro un’ora dall’inizio dell’agitazione sindacale; trascorso tale periodo, i treni possono fermarsi in stazioni precedenti la destinazione finale.

I treni garantiti possono essere consultati qui.
Per treni a lunga percorrenza, guardate qui.

I servizi garantiti da Italo in caso di sciopero treni

Ad oggi Italo non ha ancora pubblicato la lista treni garantiti.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 21 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore