Quantcast

Lunedì 26 febbraio l’incontro pubblico con Officina Vivaio su PGTU e mobilità

“Saronno – Città dei Beni Comuni”, la società proprietaria dell’area dismessa da 120 mila metri quadrati alle spalle della stazione di Saronno, torna a parlare con la città in merito al progetto di rigenerazione urbana in corso sull'area ex-Isotta Fraschini

Generico 19 Feb 2024

“Saronno – Città dei Beni Comuni”, la società proprietaria dell’area dismessa da 120 mila metri quadrati alle spalle della stazione di Saronno, torna a parlare con la città in merito al progetto di rigenerazione urbana in corso sull’area ex-Isotta Fraschini, in un incontro pubblico dedicato alla mobilità dell’area che si terrà lunedì 26 febbraio alle ore 20.45 presso l’Auditorium di Saronno, in viale Santuario 13.

Spiegano dalla proprietà: “Un incontro in cui illustreremo anche ai cittadini, dopo averlo già fatto alla struttura tecnica del Comune di Saronno e ai professionisti di Sisplan, incaricati dall’Amministrazione di redigere il piano, le nostre osservazioni al Piano Generale del Traffico Urbano (PGTU) in via definizione e adottato dalla Giunta saronnese con la delibera n° 9 del 18/01/2024″.

Continuano: “Come abbiamo scritto in una nota pubblicata sui nostri canali il 16 gennaio 2024, il PGTU impatta fortemente con la proposta di Piano d’Intervento Integrato per la rigenerazione dell’area ex-Isotta Fraschini che Saronno Città dei Beni Comuni ha presentato nel marzo del 2023, congiuntamente a Ferrovie Nord, e che la stessa giunta ha approvato nel luglio dello scorso anno”.

“Riteniamo quindi opportuno, come sempre, dare evidenza pubblica di questo passaggio molto importante e discuterne con chi vorrà essere presente – concludono dalla proprietà -. Sarà anche l’occasione per fare il punto sullo stato di avanzamento delle bonifiche e delle ripiantumazioni, a distanza di quasi tre mesi dall’incontro del 30 novembre 2023″.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 19 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore