Quantcast

Parte a marzo il nuovo corso di escursionismo del Cai Rovellasca

Aperte le iscrizioni per il quarto corso, composto da sei serate rivolte a chi vuole iniziare a frequentare la montagna in modo consapevole e responsabile

Generico 12 Feb 2024

Al via il corso 2024 di escursionismo del Cai Rovellasca. Da martedì 12 marzo si susseguiranno sei serate rivolte a chi vuole iniziare a frequentare la montagna in modo consapevole e responsabile.

“Sei serate a tema che spazieranno dall’alimentazione all’orientamento in montagna, passando dalla storia dell’alpinismo fino all’equipaggiamento consigliato per affrontare lunghe escursioni e al primo soccorso in montagna” spiegano dal Cai di Rovellasca.

Continuano: “Faremo poi cinque escursioni sulle montagne di casa nostra per scoprire percorsi e itinerari spettacolari. Insomma tutto ciò che possiamo trasmettervi della nostra esperienza, lo faremo, con il contributo dei nostri soci e istruttori nonché di professionisti per materie come alimentazione, primo soccorso in montagna e meteorologia”.

Per le iscrizioni o per conoscere il Cai Rovellasca, la sede in piazza Risorgimento 15 è aperta ogni giovedì dalle 21:10 circa. Per info: cairovellasca@yahoo.it o il numero 333.68.36.849.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 15 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore