Quantcast

Servizio NCC: cos’è e che vantaggi offre?

Il servizio di noleggio con conducente può essere utile in molteplici situazioni. Ad esempio, per avere un mezzo a disposizione direttamente in aeroporto, così da raggiungere la destinazione in maniera semplice e senza dover sottostare alle corse dei mezzi pubblici

ncc

Spesso il servizio di NCC, ovvero il Noleggio Con Conducente, viene considerato come alternativa al taxi, e in parte è possibile pensarla così. Questo servizio, infatti, proprio come il taxi, segue la medesima regolamentazione poiché è un trasporto pubblico non di linea. Questo significa che può circolare anche nel caso in cui entrino in vigore delle restrizioni al traffico e può circolare nelle Zone a Traffico Limitato (ZTL) e nelle corsie preferenziali.

Si tratta, dunque, di un servizio utile per chi ha la necessità di spostarsi da una zona a un’altra ma non ha intenzione di usare un mezzo pubblico oppure di chiamare un taxi. Prenotare una corsa è semplice: puoi farlo chiamando l’apposito numero della compagnia, oppure prenota la tua corsa su ncc.it, direttamente da smartphone o pc.

Quando utilizzare il servizio NCC?

Il servizio di noleggio con conducente può essere utile in molteplici situazioni. Ad esempio, per avere un mezzo a disposizione direttamente in aeroporto, così da raggiungere la destinazione in maniera semplice e senza dover sottostare alle corse dei mezzi pubblici.

In alternativa, può essere utilizzato per scoprire i tesori di una città o di una regione, concordando un itinerario ad hoc con l’autista. Un altro ambito in cui potrebbe essere utile avvalersi di questo particolare servizio è quello degli eventi aziendali: con il NCC si può facilitare il trasporto degli ospiti o dei dipendenti in caso di fiere, congressi e meeting, avvalendosi, eventualmente, di un autista bilingue in grado di comunicare con i passeggeri stranieri.

Perché scegliere il noleggio con conducente

Avvalersi del servizio NCC permette di godere di diversi benefivi, eccone alcuni:

  • Nessuno stress alla guida: il noleggio con conducente offre un’esperienza senza stress, liberando i viaggiatori dall’onere della guida. Gli autisti professionisti si occupano del trasporto, consentendo ai clienti di rilassarsi e godersi il viaggio senza alcuno stress, oppure occuparsi di altro;
  • Accesso alle ZTL: in diverse città, vengono spesso imposte delle limitazioni alla circolazione che possono essere difficili da rispettare. Con il servizio NCC, invece, non bisogna preoccuparsi, poiché l’autista dispone di tutte le autorizzazioni necessarie per circolare senza restrizioni;
  • Non dover cercare parcheggio: trovare un parcheggio nelle vicinanze del luogo da raggiungere può essere piuttosto frustrante, specialmente nelle città più grandi e affollate. Questo servizio elimina la problematica, poiché la ricerca del posto auto è un onere dell’autista e non di chi si trova in auto;
  • Non bisogna preoccuparsi del traffico: il traffico è uno dei principali problemi alla guida, poiché causa molto stress e frustrazione. Con il servizio di noleggio con conducente, invece, non bisogna preoccuparsi perché è l’autista a dover affrontare le code. Inoltre, questi professionisti conoscono le principali strade per evitare le congestioni stradali;
  • Ampia scelta: in genere, le compagnie offrono una gamma diversificata di auto, da scegliere in base alle esigenze personali. Alcune di queste vetture permettono anche il trasporto di più persone, contribuendo a ridurre l’impatto ambientale, minimizzando il numero di veicoli in circolazione.

I motivi per scegliere, quindi, il noleggio con conducente sono molteplici e possono rivelarsi ottimi per rispondere alle esigenze di chiunque.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 08 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore