Quantcast

Nuoto per disabili e sconti per chi vive e lavora in paese, la piscina di Gorla riparte dalla comunità

Tante le novità della nuova gestione di PiscineMelegnano per la struttura di Gorla Minore: oltre al termario, corsi per disabili e sconti per residenti e lavoratori delle aziende di Gorla Minore e Maggiore

Inaugurazione Gorla piscina e palestra

Non solo sport. Non solo fitness e benessere. Il nuovo percorso intrapreso dalla piscina di Gorla Minore racconta di uno sguardo inclusivo e partecipante verso la comunità.
A godere dei vantaggi delle tante novità previste da PiscineMelegnano – ente gestore del centro – saranno i cittadini di Gorla Minore e Gorla Maggiore, ma anche chi raggiunge i due comuni della valle Olona per lavoro.

Partiamo da qualche dato.

La piscina gorlese chiuse durante la pandemia, quindi nel 2020, per poi riaprire a settembre del 2021, ma per pochi mesi: a gennaio dell’anno successivo la chiusura definitiva. Da allora, una lunga attesa ha coinvolto gli utenti, desiderosi di poter ricominciare con le loro attività sportive. A settembre del 2023 la riapertura, grazie al nuovo ente gestore, con i proprietari – i comuni di Gorla Minore e Gorla Maggiore – decisi a voler offrire socialità e benessere ai loro cittadini.

Questi i discorsi espressi dai Primi cittadini, il sindaco Vittorio Landoni e Pietro Zappamiglio, così differenti per tanti aspetti, ma capaci di mostrare affiatamento  e spirito collaborativo dinanzi a tutte le sfide che li hanno coinvolti in questi anni.

Inaugurazione Gorla piscina e palestra

E anche, non da ultima, la questione piscina, inaugurata ufficialmente sabato 3 febbraio dinanzi a dipendenti, consiglieri comunali di entrambi i comuni e soprattutto cittadini.

La sfida legata all’impianto punta a impreziosire il benessere dei gorlesi, ma non solo. Novità di questa nuova gestione, gli sconti erogati a residenti dei due comuni, ma anche a tutti i lavoratori assunti nelle imprese e ditte del territorio: centinaia di lettere sono state spedite e altrettante arriveranno a commercianti e imprenditori, per informarli di questa importante novità.

Scegliere di lavorare a Gorla Minore e Gorla Maggiore diventerà dunque, per chi risiede in un altro comune, un valore aggiunto, perché vi sarà correlata una scontistica importante.

Inaugurazione Gorla piscina e palestra

Non solo agevolazioni economiche, però, perché la giornata inaugurale è stata l’occasione per Michele Rossi, direttore di PiscineMelegnano, per spiegare un importante progetto verso la disabilità, con corsi inclusivi, tarati su ciascun allievo e capaci di coinvolgere con cura e attenzione le famiglie.

Comunità, dunque, e sport. Parole chiave trapelate da discorsi, sorrisi e dall’entusiasmo dei dipendenti – alcuni nuovi, alcuni già a Gorla con le precedenti gestioni – tutti decisi a valorizzare il progetto.

Inaugurazione Gorla piscina e palestra

Piscine, ma anche sale fitness, corsi e un termario capiente, sono pronti ad attendere gli iscritti. Gorla piscina e palestra sta già dando una entusiasta bracciata.

 

 

Redazione VareseNews
radazione@varesenews.it
Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 03 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore