Quantcast

La Maria Brasca di Testori in scena al teatro Giuditta Pasta di Saronno

Appuntamento a giovedì 1° febbraio alle 20.45, in scena l’unico personaggio vincente di Testori

Generico 29 Jan 2024

Per la stagione di prosa del Teatro Giuditta Pasta di Saronno giovedì 1° febbraio alle 20.45, in scena l’unico personaggio vincente di Testori, quello che grida al mondo la potenza della passione, l’amore per la vita vissuta fuori da ogni costrizione, convenzione, compromesso: La Maria Brasca.

In un connubio perfetto tra talento attoriale e regia di altissimo livello, lo spettacolo teatrale La Maria Brasca, interpretato da una straordinaria Marina Rocco e da Mariella Valentini, Luca Sandri e Filipp Laiuno e diretto con maestria da Andrée Ruth Shammah, si prepara ad affascinare il pubblico con la sua intensità e raffinatezza.

Marina Rocco, nel ruolo che è stato di Franca Valeri negli anni ’60, fa rivivere sulla scena la calzettaia di Niguarda con un’esplosione di energia che diverte e commuove al tempo stesso, regalandoci una performance che si distingue per la sua profondità emotiva ed offrendo agli spettatori uno sguardo penetrante sulla Milano degli anni Sessanta.

L’abile regia di Andrée Ruth Shammah aggiunge un tocco di incanto e di nostalgia ad un lavoro che la stessa regista ha visto vivere e respirare prima del suo incontro con Testori, guidando gli attori attraverso una narrazione avvincente ed in perfetto equilibrio tra dramma e commedia, tra lacrime e risate, suscitando nel pubblico emozioni che resteranno impresse nella memoria dello spettatore.

Lasciatevi trasportare in questo straordinario spettacolo teatrale dove l’eccellenza artistica si fonde con la genialità di Giovanni Testori e la visione illuminante di Andrée Ruth Shammah.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 31 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore