Quantcast

Più sport per tutti, inaugurata la nuova vasca esterna della piscina di Saronno

Taglio del nastro per il nuovo pallone pressostatico, che permetterà anche nei mesi freddi di utilizzare la vasca esterna della struttura di via Miola

Più sport per tutti, inaugurata la nuova vasca esterna della piscina di Saronno

Taglio del nastro per il pallone pressostatico a copertura della vasca esterna della piscina di Saronno. L’inaugurazione si è tenuta nella mattinata di domenica 28 gennaio alla presenza dei dirigenti di Saronno Servizi, delle autorità civili cittadine e della cittadinanza. Presente anche la sindaco di Gerenzano Stefania Castagnoli e l’assessore Matteo Albani.

Galleria fotografica

Più sport per tutti, inaugurata la nuova vasca esterna della piscina di Saronno 4 di 10

Un grosso investimento quello di Saronno Servizi, tra i 500 e i 600 mila euro, pensato per ampliare e migliorare i corsi a disposizione dei fruitori dell’impianto di via Miola. Il pallone pressostatico sarà montato ogni anno da ottobre a maggio e permetterà ai cittadini di godere di più spazio per corsi, attività ludiche e sportive e nuoto libero.

A dare il benvenuto a tutti nella ‘’nuova piscina di Saronno’’ Pietro Insinnamo, presidente del Consiglio di amministrazione di Saronno Servizi, che dopo i ringraziamenti ha parlato del complesso lavoro degli ultimi mesi per mettere a punto il progetto: ‘’Saronno servizi ha impiegato in questo progetto tutto il management, le sue risorse e il know-how e oggi il risultato è sopra gli occhi di tutti’’.

Insinnamo ha poi ricordato gli investimenti degli ultimi anni della società sulla piscina di Saronno per aumentare i risparmi energetici (impianto fotovoltaico sul tetto e l’impianto di cogenerazione) e l’importante collaborazione con la società sportiva Rari Nantes.

Cesare Fusi, amministratore unico della Saronno Servizi ssd: ‘’Questa città ha bisogno di sport e noi possiamo offrire uno spazio dove le persone possono praticare sport in serenità. Questo pallone nasce dalla richiesta di tante persone di accedere ai nostri corsi, di poter fare nuoto libero con più tranquillità. Ci siamo dati da fare e abbiamo trovato una soluzione a tutte queste esigenze’’.

Con la possibilità di utilizzare la vasca esterna anche nei mesi freddi saranno ora disponibili nuovi corsi di acqua fitness, nuovi orari e nuove attività: oltre 1000 ore di nuoto libero in più.

Spazio poi agli interventi politici, con l’assessore allo Sport Gabriele Musaró che ha definito la struttura di via Miola un orgoglio per la città di Saronno e quello del sindaco Augusto Airoldi che ha ricordato il rilancio di Saronno Servizi sancito dall’amministrazione comunale di Saronno nel dicembre 2021, dopo la perdita dal 2022 della gestione del servizio idrico della città, passata ad Alfa srl.

Da lunedì 29 gennaio la vasca inizierà ad essere operativa per tutti gli appassionati di nuoto e attività sportiva.

Valentina Rizzo
valentina.rizzo@varesenews.it
Raccontiamo la provincia di Varese e le sue numerose comunità. Un giornale accessibile a tutti, finanziato dai suoi lettori. Abbonati anche tu a VareseNews per supportare il nostro lavoro.
Pubblicato il 28 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Più sport per tutti, inaugurata la nuova vasca esterna della piscina di Saronno 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore