Quantcast

“Papà ho perso il telefono”, dilagano nel Varesotto i messaggi truffa

Dilagano anche nel Varesotto messaggi di phishing, con lo scopo di accedere ad informazioni personali, codici di accesso o dati finanziari del malcapitato

Generico 15 Jan 2024

“Ciao papà ho perso il telefono e per ora ho questo numero temporaneo. Non mi fa chiamare. Mi riesci a mandare un messaggio su WhatsApp?”.

Sono di questo genere i messaggi truffa che stanno dilagando in questi giorni anche nel Varesotto. L’invito per la persona che riceve il messaggio è sempre quello di aprire un link, con lo scopo di accedere ad informazioni personali, codici di accesso o dati finanziari (la cosiddetta attività di phishing).

Un messaggio all’apparenza inoffensivo, che ha però lo scopo di raggirare l’utente. Come noto, il consiglio è quello di non cliccare mai sui link che compaiono nel testo e non fornire mai dati sensibili.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 18 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore