Quantcast

Il Saronno Rugby in cerca di un campo dove allenarsi a Tg1 Mattina

È andato in onda mercoledì 20 dicembre su Tg1 Mattina un servizio dedicato al Saronno Rugby

Generico 18 Dec 2023

È andato in onda mercoledì 20 dicembre su Tg1 Mattina un servizio dedicato al Saronno Rugby.

Il giornalista Roberto Carulli ha incontrato la società, le famiglie, i giovani rugbisti sabato 16 dicembre in occasione degli allenamenti.

Le attività del Saronno Rugby si svolgono temporaneamente al centro sportivo Matteotti, in attesa che l’amministrazione comunale individui, entro il 1 maggio 2024, una soluzione alternativa per soddisfare la richiesta di un campo omologato per lo svolgimento della pratica sportiva del rugby.

“La carenza di strutture sportive adeguate riguarda, purtroppo, moltissime realtà del rugby di base come la nostra. Per questo abbiamo lanciato la campagna #senzacampononcisto, per garantire il diritto allo sport non solo dei nostri ragazzi, ma anche per coinvolgere tutti i club che vivono le nostre stesse fatiche quotidiane. Auspichiamo che questo tema possa diventare una priorità nell’agenda della politica delle amministrazioni locali”, ha commentato Raffaele Monteleone, presidente dell’Unione Sportiva Saronno Rugby.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 21 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore