Quantcast

Centro sportivo Matteotti, Musarò incoraggia un accordo temporaneo tra Fbc Saronno 1910 e Unione Sportiva Rugby 

È la proposta dell'Assessorato allo Sport del Comune di Saronno guidato da Gabriele Musarò per l'individuazione di una soluzione temporanea che permetta alla società di rugby di avere un luogo dove allenarsi

Generico 11 Dec 2023

Una sub-concessione temporanea del centro sportivo di via Sampietro tra l’asd Fbc Saronno 1910 e l’asd Unione sportiva Saronno Rugby. È la proposta dell’Assessorato allo Sport del Comune di Saronno guidato da Gabriele Musarò per l’individuazione di una soluzione temporanea che permetta alla società di rugby di avere un luogo dove allenarsi. L’autorizzazione alla sub-concessione, che dovrà essere siglata dalle due società nei prossimi giorni, è stata deliberata dalla Giunta comunale di Saronno lo scorso 11 dicembre.

Come viene spiegato nella disposizione, il centro sportivo comunale di via Sampietro è gestito dalla Fbc Saronno 1910. Già nell’aprile 2022 il Comune aveva autorizzato la sub-concessione del centro da parte della società calcistica a favore dell’asd Unione Sportiva Saronno Rugby, rimandando poi ad uno specifico accorto tra le parti interessate la regolamentazione dei rapporti.

Nel corso del tempo l’amministrazione ha quindi organizzato diversi incontri con i rappresentanti delle due associazioni sportive per definire il percorso necessario per la sottoscrizione della subconcessione, dove sono state proposte diverse soluzioni per garantire il pieno svolgimento delle attività sportive per entrambe le associazioni.

Dopo un lungo percorso si arriva quindi alla delibera approvata dalla Giunta l’11 dicembre. Nella disposizione si spiega che a fronte dell’impegno dell’amministrazione comunale nel cercare uno spazio adeguato alle esigenze presentate dall’Unione Sportiva Saronno Rugby ASD, le due associazioni hanno concordato di sottoscrivere un accordo di sub-concessione fino al 1 maggio 2024 nell’utilizzo del centro sportivo di via Sampietro.

Nell’attesa dell’effettiva sottoscrizione dell’accordo, l’amministrazione ha autorizzato la società di rugby ad utilizzare temporaneamente il campo da calcio del centro sportivo comunale Colombo Gianetti nella giornata di mercoledì, dalle 19 alle 20.

La delibera spiega infine che l’amministrazione comunale si impegna ad individuare entro il 1 maggio 2024 una soluzione alternativa per soddisfare la richiesta di un campo omologato per lo svolgimento della pratica sportiva del rugby e a sostenere, con un contributo massimo fino a 3.800 euro, a favore dell’asd Fbc Saronno Calcio 1910, a rimborso delle spese di manutenzione del campo del centro sportivo di via Sampietro.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 13 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore