Quantcast

Operazione antidroga a Solaro. 5 arresti, 16 denunce e oltre 8000 euro sequestrati

È successo nella mattinata di mercoledì 13 dicembre a Solaro durante un'operazione di perquisizione di alcuni appartamenti e box in piazza San Piero e via Cinque Giornate

carabinieri

Cinque arresti, 16 denunce 8 persone segnalate quali assuntori di sostanze stupefacenti e ingenti quantità di cocaina e hashish sequestrate, oltre a più di 8.000 mila euro in contanti. È successo nella mattinata di mercoledì 13 dicembre a Solaro durante un’operazione di perquisizione di alcuni appartamenti e box in piazza San Piero e via Cinque Giornate.

All’opera la compagnia dei carabinieri di Rho, aiutati dalla polizia locale di Solaro e dai vigili del fuoco di Saronno. L’attività di controllo è scaturita da numerose segnalazioni di cittadini pervenute al comando della Stazione Carabinieri di Solaro, nonché dall’attività info-investigativa svolta dai militari sul territorio.

Durante le operazioni, due cittadini marocchini hanno tentato di darsi alla fuga lanciandosi da una finestra del loro appartamento, posto al secondo piano, tentando si disfarsi di un borsello, poi recuperato, risultato contenere un panetto termo-sigillato del peso di 650,00 di cocaina grammi. Su uno dei due, inoltre, pendeva un ordine di custodia cautelare in carcere emesso dalla Procura della Repubblica di Lecco. Un altro cittadino di origine nordafricana è stato tratto in arresto in quanto destinatario di ordinanza applicativa della custodia cautelare in carcere emessa dalla Corte d’Appello di Milano per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

È stato, inoltre, tratto in arresto in flagranza reato un cittadino marocchino, il quale, a seguito di comparazione dattiloscopica risultava essere rientrato illegalmente sul Territorio Nazionale, dopo essere stato espulso nel 2019 mediante accompagnamento alla frontiera.

Inoltre, sono state deferire in stato di libertà 16 persone, una per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e 15 per permanenza illegale sul Territorio Nazionale. Infine, sono stati segnalati amministrativamente per detenzione per uso personale di sostanze stupefacenti 8 cittadini extracomunitari, trovati in possesso complessivamente di 8,5 grammi di hashish.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 15 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore