Quantcast

Cosa fare nel weekend a Saronno e dintorni l’8, il 9 e 10 dicembre

Entrano nel vivo gli eventi dedicati al Natale anche nel Saronnese, tra concerti natalizi, spettacoli per bambini e l'accensione degli alberi di Natale

Che fare nel weekend

Entrano nel vivo gli eventi dedicati al Natale anche nel Saronnese, tra concerti natalizi, spettacoli per bambini e l’accensione degli alberi di Natale. Ecco i principali eventi a Saronno e dintorni nel fine settimana di venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 dicembre 2023.

EVENTI IN EVIDENZA

MALNATE – Arriva il Natale, tempo di festa, regali e di shopping e domenica 10 dicembre, Gli Ambulanti di Forte dei Marmi® tornano a Malnate in Piazza delle Tessitrici. Tutte le informazioni

SARONNO – Saronno si prepara a celebrare l’8 dicembre 2023 in modo unico e divertente. L’amministrazione del Palaghiaccio di Saronno è lieta di annunciare che la pista di pattinaggio sarà aperta al pubblicoper una giornata di pattinaggio libero. Tutte le informazioni

Per promuovere qui il vostro evento: marketing@varesenews.it

SPECIALE NATALE

SARONNO – Venerdì 8 dicembre alle ore 16 in piazza Libertà il concerto natalizio del Coro da Camera Hebel. A seguire “Note di strada e farfalle luminose”: un pianoforte e un violino si muoveranno per le vie del centro storico suonando ogni genere di musica. Uno spettacolo parte del programma natalizio pensato dall’amministrazione comunale.

SARONNO – Sabato 9 dicembre alle ore 15:30 presso la sede di Danzarte, al quartiere Prealpi, lo spettacolo natalizio “Incanti di Natale”. Lo spettacolo verrà proposto anche domenica 10 dicembre alle 15:30 presso il centro sociale Cassina Ferrara. Eventi gratuiti.

CISLAGO – Venerdì 8 dicembre, dalle ore 14.30 in Piazza E. Toti, il via alle iniziative natalizie con animazioni e laboratori per bambini, mercatini solidali ed eventi per famiglie. Dalle ore 15.30, l’atmosfera si fa più magica con il villaggio di Babbo Natale e alle ore 17.30 accensione del grande Albero di Natale.

Cosa fare nel weekend a Varese e nel Varesotto l’8, 9 e 10 dicembre

SARONNO – Domenica 10 dicembre dalle 15:30 alle 18 nella ZTL l’evento “La slitta di Babbo Natale luminosissima e musicale”. Un elfo guiderà la slitta in tutti i suoi percorsi cittadini.

SARONNO – Domenica 10 dicembre dalle 14 in via Marconi 5 il grande torneo di scacchi natalizio. Scacchi Saronno promuove un torneo di scacchi aperto a tutti per le categorie juniores, adulti, io-non vedenti. Premiazione alle ore 18. Info 3711179430.

CISLAGO – Domenica 10 dicembre per le vie di Cislago il babbo natale solidale: dalle ore 10 alla Massina e dalle ore 14 a Cislago.

EVENTI

CISLAGO – Sabato 9 dicembre in piazza Enrico Toto dalle ore 15 l’esibizione di pattinaggio artistico su ghiaccio, a cura di Accademia Ice Emotion.

SARONNO – L’8 e il 9 dicembre dalle 10 alle 17 e domenica 10 dicembre dalle 10 alle 13 i volontari del Gruppo Emergency Saronno saranno presenti in piazza Libertà per la vendita di panettoni a sostegno del lavoro degli ospedale Emergency nel mondo e del diritto alla cura per tutti.

MOSTRE

SARONNO – Fino al 17 dicembre in sala Nevera di Casa Morandi, in viale Santuario 2, la mostra “Le città invisibili, un tragitto fotografico dal libro dell’altrove”. Mostra fotografica di Dio Bison a cura di Stefano Natrella. Omaggio a Italo Calvino a cento anni dalla nascita. Orari: venerdì 16 – 18:30 / sabato e domenica 10 – 12:30 e 16 – 18:30.

SARONNO – Dall’8 al 10 dicembre dalle 15 alle 18:30 l’istituto Padre Monti e la tradizione del presepe di Padre Monti. Il tornare a vedere il “presepe dei frati” è una consuetudine che le famiglie saronnesi sentono di anno in anno.

SARONNO – Dal 25 novembre al 21 dicembre al Museo della Ceramica “G. Gianetti” la mostra “La leggenda di Ciucci & Pesci”. In esposizione 18 tavole illustrate di 18 artisti diversi, oltre alle ceramiche decorate in manganese, una tonalità che assume la sfumatura dal nero al marrone, del ceramista e visual designer salernitano Gianluca Tesauro – Tutte le informazioni

SARONNO – Presso il Museo dell’illustrazione, in via Caduti della Liberazione 25, la mostra “Giallo noir thriller. La letteratura misteri illustrata”. La mostra, allestita nel cortile interno del museo sarà visitabile fino al 17 di- cembre, sabato e domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.00. Ingresso libero

 

Aspettando il Natale nei beni del Fai: gli eventi in programma

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 07 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore