Quantcast

Le polizie locali di Saronno, Uboldo e Origgio insieme a dicembre per pattugliamenti serali e notturni

Il progetto è promosso e finanziato da Regione Lombardia e mira all’organizzazione di attività straordinaria di Polizia locale nel territorio regionale dal 1 al 17 dicembre

saronno generico

L’amministrazione comunale di Saronno informa che partirà nel primo fine settimana di dicembre il progetto “Dicembre in sicurezza 2023”, che vedrà i Comandi di Polizia locale di Saronno, Uboldo e Origgio collaborare per pattugliamenti straordinari serali e notturni sui territori dei tre Comuni.

Il progetto è promosso e finanziato da Regione Lombardia e mira all’organizzazione di attività straordinaria di Polizia locale nel territorio regionale dal 1 al 17 dicembre. L’obiettivo è quello di prevenire situazioni di pericolo di sicurezza urbana e stradale, intensificando anche i controlli per guida sotto l’influenza di alcool o in stato di alterazione psico-fisica per uso di sostanze stupefacenti.

Spiegano dall’amministrazione di Saronno: “I comuni di Saronno, di Uboldo e di Origgio, hanno concluso un accordo affinché gli operatori di Polizia locale effettuino i suddetti servizi, in tutto o in parte al di fuori del loro regolare orario di servizio in particolare in materia di sicurezza urbana e stradale. I servizi verranno svolti nel periodo 1/12 – 20/12/23 in collaborazione tra gli agenti delle tre polizie locali”. 

“È un ulteriore tassello che, tramite le nostre Polizie locali e grazie alla disponibilità degli agenti, mettiamo a disposizione dei tre Comuni per un migliore e più esteso monitoraggio del territorio, prevenzione e repressione dei fenomeni di criminalità – spiega il sindaco Augusto Airoldi -. Per quanto riguarda Saronno, questa nuova operazione conferma la concreta attenzione che la nostra Amministrazione riserva alla sicurezza della città, misura che si aggiunge alla recente introduzione del cd Daspo Urbano, alla  collaborazione con Prefettura, Questura e forze dell’Ordine che sta portando a ripetuti interventi straordinari sul territorio e fa da compendio alla recente richiesta, inviata dal Prefetto al Ministro Piantedosi di istituire un posto fisso di Polizia Ferroviaria c/o la stazione di Saronno Centro”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 01 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore