Quantcast

Forza Italia Saronno: “Il nuovo hub ferroviario possibile grazie al lavoro della Giunta Fagioli”

La nota di Forza Italia Saronno, in seguito all'approvazione del progetto definitivo di Saronno City Hub

Dall'autunno 2024 il via al cantiere di Saronno City Hub

“Accogliamo con grande soddisfazione l’annuncio di Regione Lombardia e di Ferrovienord dell’avvio delle procedure di gara per i lavori di riqualificazione del nodo ferroviario di Saronno”. Lo dichiara Forza Italia Saronno, in seguito all’approvazione del progetto definitivo di Saronno City Hub.

Proseguono: “È un risultato che cambierà il volto di una parte rilevante della città al quale abbiamo lavorato intensamente nella precedente amministrazione comunale e che è stato reso possibile dalla variante al PGT proposta dalla Giunta Fagioli e approvata dal Consiglio Comunale nel 2020. L’investimento previsto è di dimensioni straordinarie per la nostra città: è forse dagli anni ’70 con l’edificazione del nuovo ospedale che non si realizzano opere pubbliche così rilevanti a Saronno. Non si tratta di un semplice anche se necessario restyling dello storico edificio di Piazza Cadorna: i nuovi corpi di fabbrica, le demolizioni, la riqualificazione dei vecchi capannoni cambieranno la funzionalità dell’intero sito aumentandone la potenzialità e creando nuove opportunità di occupazione.

“Tra i nuovi spazi è previsto quello per la Polizia Ferroviaria che potrà insediarsi stabilmente nella seconda stazione più trafficata della rete delle Nord offrendo finalmente ai passeggeri quella sicurezza che oggi è drammaticamente carente”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 24 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore