Quantcast

È San Martino, aperte le visite alla “Cappella Sistina della valle Olona”

In occasione della festività di San Martino, a Fagnano Olona sarà possibile visitare l'omonima chiesetta, chiamata la "Cappella Sistina della valle Olona"

La Cappella di San Martino a Fagnano Olona

La chiamano la “Cappella Sistina della valle Olona” ed entrando nella chiesetta fagnanese dedicata a San Martino si comprende il perché. La definizione arrivò una dozzina di anni fa, quando la Pro loco Fagnano Olona si occupò dei lavori di restauro e chiamò per questo un esperto.

La cappella, datata 1742, era rimasta chiusa per oltre cinquant’anni, e grazie all’impegno e alla passione dei volontari, tornò a nuova vita. Da allora, in occasione di occasioni particolari viene riaperta al pubblico, che affolla sempre con entusiasmo la piazzetta antistante, in attesa di poterla ammirare.

Anche quest’anno, in occasione della prossima festività di San Martino, sabato 11 novembre Pro loco Fagnano sarà pronta ad accogliere fedeli e visitatori, riaprendo le porte di questo scrigno che racchiude arte e devozione.

Questi i dettagli sulle celebrazioni religiose e sulle visite:

La festa di San Martino 2023 a Fagnano Olona

La festa di San Martino 2023 a Fagnano Olona

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 08 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore